Cinema

Call of Duty – Stefano Sollima vorrebbe Tom Hardy e Chris Pine nel film

Pubblicato il 19 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Stefano Sollima in trattative per dirigere Call of Duty

Non sappiamo ancora se Stefano Sollima dirigerà Call of Duty, ma il cineasta romano sembra avere le idee chiare sugli attori che vorrebbe nel film.

Intervistato a Milano da Metro.co.UK durante la presentazione di The Legend of Red Hand, il corto da lui diretto per Campari, Sollima ha citato i nomi di Tom Hardy e Chris Pine come sue scelte predilette, esprimendo ammirazione per entrambi. A proposito di Tom Hardy, il regista ha dichiarato:

Voglio dire, mi piace quasi tutto ciò che ha fatto. Sono in attesa del suo Venom. Anche in Mad Max, era grandioso.

Invece, per quanto riguarda Chris Pine:

È tosto, è sveglio, può avere senso dell’umorismo ma anche interpretare ruoli molto drammatici. Mi piace quando senti che un attore può recitare con diversi toni e sfumature, perché significa che è un bravo attore.

Entrambi gli attori, oltre a vantare una certa esperienza nel cinema d’azione, hanno già interpretato il ruolo del soldato: Tom Hardy in Band of Brothers, Black Hawk Down e Dunkirk, Chris Pine in Wonder Woman.

La settimana scorsa vi abbiamo riportato che, stando a Variety, Stefano Sollima è in trattative con Activision Studios per dirigere Call of Duty, adattamento dell’omonima saga videoludica, e questo segnerebbe la sua seconda esperienza hollywoodiana dopo Sicario 2: Soldado.

Non ci sono dettagli sul progetto, che non ha ancora né uno sceneggiatore né un distributore, ma è noto che Activision Blizzard Studios vorrebbe trasporre il franchise in un universo cinematografico, dove potrebbero svolgersi diversi film collegati tra loro. La produzione sarà curata da Stacey Sher e Nick van Dyk, presidenti della compagnia, insieme a Boby Kotick.

Pare che l’ambientazione del film sarà contemporanea, similmente ai capitoli Call of Duty 4: Modern Warfare (uno dei giochi più venduti di Activision), Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Ghosts. Come sanno bene i fan della serie, gli altri episodi si dividono invece tra la Seconda Guerra Mondiale (Call of Duty, Call of Duty 2, Call of Duty 3, Call of Duty: World at War, Call of Duty: World War II), la Guerra Fredda (Call of Duty: Black Ops) e il futuro (Call of Duty: Black Ops 2, Call of Duty: Advanced Warfare, Call of Duty: Black Ops 3, Call of Duty: Infinite Warfare). L’intera saga ha venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo, ramificandosi a livello cross-mediale con fumetti, carte da gioco, action figure e altro ancora.

Stefano Sollima è noto per aver diretto A.C.A.B., Suburra, la serie di Romanzo criminale e quella di Gomorra.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23673]

[widget/artist/7370,1717]