Marzo è il mese degli Oscar, e le sale sono pronte ad accogliere le pellicole che non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere in Italia; ma c’è spazio anche per alcune proposte per i più piccoli, e per delle superproduzioni che ci catapultano già da ora verso la prossima stagione!
2 GRAN FIGLI DI… – 1 MARZO
Quando la loro madre (Glenn Close) confessa a Peter e Kyle (Ed Helms e Owen Wilson) che il loro padre potrebbe essere ancora vivo, i due partiranno alla sua ricerca… Fra le decine di uomini che la donna ha conosciuto in gioventù. Regia di Lawrence Sher, che ha diretto la trilogia di Una Notte da Leoni.
RED SPARROW – 1 MARZO
Ispirato all’omonimo best seller di Jason Matthews, Red Sparrow racconta la storia di Dominika Egorova (Jennifer Lawrence), dalla carriera teatrale alla trasformazione in letale agente segreto. Nel cast anche Jeremy Irons, Joel Egerton e Charlotte Rampling. Regia di Francis Lawrence (regista degli ultimi Hunger Games).
E’ ARRIVATO IL BRONCIO – 1 MARZO
Il giovane Terry viene catapultato in un regno incantato, dove un mago, il Broncio, ha tolto a tutti gli abitanti la felicità. Per tornare a casa, dovrà non solo sconfiggere il mago e ridare a tutti la felicità perduta, ma anche riuscire ad accettare un difficile cambiamento…
LADY BIRD – 1 MARZO
Candidato a 5 Oscar, fra cui Miglior Film, miglior Regia (Greta Gerwig) e Miglior Attrice protagonista (Saoirse Ronan), Lady Bird è un racconto di formazione atipico e divertente, che mostra uno spaccato della vita di una ragazza, Christine detta “Lady Bird”, fra gli impeti di ribellione giovanile, il desiderio di fuga e le prime consapevolezze del’età adulta.
TOMB RAIDER – 15 MARZO
Il reboot della saga basata sui celebri videogiochi con protagonista l’avventuriera Lara Croft arriva finalmente nei cinema, con Alicia Vikander decisa a far dimenticare il ricordo di Angelina Jolie. Il padre di Lara è scomparso da anni, ma la ragazza non riesce ad accettare di averlo perso: si imbarcherà quindi in una pericolosa avventura, seguendo gli appunti che lui le ha lasciato…
PACIFIC RIM – LA RIVOLTA – 22 MARZO
Pacific Rim – La Rivolta è ambientato alcuni anni dopo le vicende del primo capitolo di Guillermo del Toro del 2013. I Kaiju sembrano solo un ricordo, ma attraverso una breccia dimensionale i giganteschi mostri alieni tornano ad imperversare sulla Terra…
Nel cast, Scott Eastwood e John Boyega, mentre alla regia troviamo stavolta Steven S. DeKnight, anche in veste di sceneggiatore.
TONYA – 22 MARZO
Margot Robbie è candidata all’Oscar nella categoria Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione della pattinatrice Tonya Harding, nel film che racconta la vera storia di uno degli scandali sportivi più famosi della storia. Nel 1991 la Harding sembrerebbe infatti aver organizzato un’aggressione ai danni di una sua rivale, costretta poi a ritirarsi. Nel cast anche Sebastian Stan ed Allison Janney (anche lei candidata come Miglior Attrice non Protagonista).
PETER RABBIT – 22 MARZO
Peter Rabbit (doppiato in Italia da Nicola Savino) è un simpatico coniglio combinaguai e la principale preoccupazione del suo vicino, Mr McGregor (Domhnall Gleeson). Quando una nuova affascinante vicina arriverà nel quartiere, la loro rivalità si farà ancora più feroce…
READY PLAYER ONE – 28 MARZO
Steven Spielberg inscena un futuro distopico (basato sul romanzo omonimo) dove la realtà virtuale è ormai l’unico rifugio da un mondo tetro e pericoloso. Quando la morte di un miliardario fa partire una sfida per accaparrarsi un enorme tesoro, il giovane Wade (Tye Sheridan) farà di tutto per arrivare al premio prima di tutti gli altri, pericolosi, avversari.
NELLE PIEGHE DEL TEMPO – 29 MARZO
Dai romanzi di Madeleine L’Engle arriva grazie a Disney Nelle Pieghe del Tempo, che racconta le avventure di una ragazzina alla ricerca del padre (Chris Pine), intrappolato in una faglia temporale. La giovane Meg (Storm Reid) ed i suoi amici dovranno affrontare nemici insidiosi e visitare mondi incantati per riuscire a tornare a casa. Regia di Ava DuVernay.
LEGGI ANCHE: I GRANDI ESCLUSI AGLI OSCAR 2018
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati
[widget/movie/34551,31145,35147,35718,34675,30610,30239,37245,27312,32279]