Cinema Star Wars

Solo: A Star Wars Story – Il trailer arriverà presto, parola di Ron Howard

Pubblicato il 09 gennaio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ron Howard ci augura buon anno con una foto dal backstage di Solo: A Star Wars Story

Il mese scorso vi abbiamo segnalato che una preview di Solo: A Star Wars Story sarebbe arrivata presto, ma ora la conferma giunge da Ron Howard in persona, regista del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Questo atteso spin-off uscirà il prossimo maggio, e l’assenza di materiali ufficiali ha preoccupato alcuni fan, ansiosi di vedere qualcosa di più delle solite foto dal set. Ebbene, rispondendo a un utente che gli chiedeva notizie circa l’uscita del trailer, Howard ha scritto il seguente tweet:

Restate in attesa. Ora che Episodio VIII è nelle sale, non ci vorrà molto.

Evidentemente Lucasfilm non ha voluto sovrapporre la campagna marketing di Solo: A Star Wars Story a quella de Gli ultimi Jedi: intanto, però, è trascorso quasi un mese dall’uscita del film, e ciò significa che lo studio può prepararsi a lanciare i primi materiali promozionali dello spin-off. È possibile che il teaser trailer esca già nel mese di gennaio, magari preceduto da un poster e/o da qualche foto ufficiale. Vi ricordo che Solo: A Star Wars Story approderà nelle sale il 25 maggio 2018, mentre Star Wars: Episodio IX (ancora senza titolo) uscirà il 24 maggio 2019.

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia per divergenze creative con Lucasfilm (potrete leggere le ragioni – non confermate ufficialmente – qui e qui), e sono stati sostituiti da Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea).

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

John Williams comporrà il tema musicale di Solo: A Star Wars Story

Phil Lord e Chris Miller parlano del loro licenziamento da Solo: A Star Wars Story

Terminate le riprese di Solo: A Star Wars Story, che svela il titolo ufficiale

Anche Warwick Davis nel cast di Han Solo, John Powell per la colonna sonora

Lando Calrissian e l’iperspazio nella foto dal set di Han Solo

Prima occhiata a Lando Calrissian nella foto dal set di Han Solo

Ron Howard condivide una foto di Chewbacca sul set di Han Solo

Ron Howard condivide la prima foto dal set di Han Solo

Prime immagini di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo

Ecco il cast di Han Solo: A Star Wars Story sul Millennium Falcon

Cominciate le riprese di Han Solo: A Star Wars Story

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

[widget/movie/30433]

[widget/artist/1665]