Star Wars: Gli ultimi Jedi, secondo capitolo di questa nuova trilogia, è in tutte le sale cinematografiche. Numerose, nel corso della produzione del film, sono state le immagini circolate nel web del dietro le quinte. Infatti, Rian Johnson, regista del film, si è divertito nel corso delle riprese ad immortalare ogni momento con la sua fotocamera 35 mm. La quantità di immagini, unita alla loro qualità, ha convinto Disney e Lucasfilm a produrre un book in cui tutte queste foto saranno racchiuse: a confermarlo è lo stesso Johnson.
Ho tenuto quella fotocamera in spalla per tutte le riprese. Ho letteralmente fatto migliaia di foto. Ci abbiamo già lavorato e con Looper ho fatto la stessa cosa, ma ho fatto un semplice book per il team. Perchè questo è ciò che è, credo che metteremo insieme un gran bel libro e magari ci faremo qualche piccola mostra o qualcos’altro.
Si tratta indubbiamente di un bel regalo per tutti i fan di Star Wars, i quali avranno dunque modo di vedere i loro eroi al di fuori della pellicola. Si, perché un film non corrisponde soltanto alla sua stesura definitiva, ma è il frutto di un susseguirsi di eventi e di ricordi. E, per un film di portata tale come uno Star Wars, è giusto che anche i fan vengano resi partecipi di questi ricordi. Non è chiaro ancora a cosa si riferisse Rian Johnson con quel ‘qualcos’altro’: che oltre ad una mostra possa venir prodotto anche un libro? Solo il tempo potrà dircelo.
LEGGI ANCHE:
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Chi sono i genitori di Rey?
– Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Tutte le teorie
Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.
Fonte: slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/30025]