Cinema Noi fan dell'horror Casting
LEGGI ANCHE: David Gordon Green parla del suo Halloween: “È ambientato in una realtà alternativa”
Al di là del risultato finale, che scopriremo solo tra un po’, non si può certo negare che il nuovo capitolo della saga Halloween nasca con i migliori presupposti. David Gordon Green e Danny McBride, rispettivamente regista e sceneggiatore, stanno trattando il cult diretto da John Carpenter negli anni ’70 con un profondo rispetto, cosa confermata dal ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode e, ora, dall’annuncio del coinvolgimento di Nick Castle, il primo, vero Michael Myers. Non sarà il solo, però, ad interpretare “l’uomo nero”, Castle ha ormai 70 anni e per le scene più pericolose sarà sostituito dallo stuntman James Jude Courtney. È stato inoltre confermato che Christopher Nelson, truccatore statunitense vincitore del premio Oscar 2017 per il miglior trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, si occuperà degli effetti speciali.
Come sappiamo, il film sarà un sequel diretto del primo film. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all’interno del franchise finora.
A conferma di questo il ritorno di Jamie Lee Curtis, di nuovo nel ruolo di Laurie Strode (chi conosce la saga sa bene che il personaggio è morto in Halloween – La resurrezione) e il possibile coinvolgimento di Judy Greer (Ant-Man) per il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie.
Anche questo un dettaglio molto interessante: in quella che possiamo definire la “saga originale”, Laurie aveva già avuto una figlia, Jamie, comparsa precisamente in Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers e Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers ma il nuovo film non prenderà, quindi, in considerazione questa timeline.
Jason Blum si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – mentre John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo e si occuperà della colonna sonora.
La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers.
Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Fonte: Bloody Disgusting