Thor: Ragnarok è nelle sale dal 25 ottobre ed è già un successo. Il cinecomic interamente dedicato ha saputo accaparrarsi i giudizi favorevoli grazie a Thor e compagnia. Tuttavia alcuni hanno storto il naso riguardo Odino (Anthony Hopkins): si aspettavano infatti qualche scena in più con questo personaggio. Infatti come è stato affermato da Taika Waititi, regista del film, le scene con Odino dovevano essere diverse e probabilmente di più. Se infatti ricorderete durante le riprese di Thor: Ragnarok sono state diffuse numerose foto di Anthony Hopkins come Odino, e fa strano vedere poi il suo esiguo impiego nella stesura finale della pellicola. Tra tutte si annotato le foto di Odino per New York, cosa che poi non si è verificata nel film.
Quello che volevamo inizialmente era che Thor e Loki trovassero Odino a New York, mentre viveva per strada, come nel film La leggenda del re pescatore. Sarebbe stata molto interessante una cosa del genere, e penso che questa scena sarà disponibile nel DVD. Ma nonostante questo ci sentivamo in colpa nel farlo trovare così moribondo e in punto di morte. Non sarebbe stato degno del potente sovrano di Asgard. Pertanto abbiamo preferito inserirlo in un ambiente mistico.
Se consideriamo anche la scena post-credit riguardante il Gran Maestro, non abbiamo dubbi che avremmo potuto asistere ad un film assai diverso da quello che invece abbiamo visto al cinema. Non per la trama, ma gli esiti di alcuni personaggi sarebbero evidentemente stati molto diversi.
Ciò è da ricondurre al fatto che Waititi ha cambiato varie volte l’organizzazione del film in corso d’opera. Basti pensare a quando Hela (Cate Blanchett) ha distrutto il martello di Thor in un vicolo nei primi trailer. Negli ultimi infatti questo episodio è avvenuto in una scogliera in Norvegia.
Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk(Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.
La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.
Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett(Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson(Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.
LEGGI ANCHE:
– Thor Ragnarok: La spiegazione delle scene Mid e Post Credit
– Thor: Ragnarok – Taika Waititi è l’arma vincente del nuovo film Marvel: la recensione
Fonte: Slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK
[widget/movie/31798]