Cinema Cinecomic

Thor: Ragnarok – Eliminata un’altra scena post-credit sul Gran Maestro

Pubblicato il 09 novembre 2017 di TheFlash

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO PUÒ CONTENERE SPOILER!

Uscito il 25 ottobre in Italia ed il 3 novembre negli Stati Uniti, Thor: Ragnarok è già un successo e il personaggio del Gran Maestro, apprezzato dai fan, è il soggetto della seconda scena post-credit del film. Interpretato da un ottimo Jeff Goldblum, il Gran Maestro viene visto nella scena dopo i titoli di coda tentare di sedare i rivoltosi sul pianeta Sakaar da lui governato. Tuttavia è proprio il regista del film Taika Waititi che, durante un’intervista a Collider, afferma di aver pensato anche ad un altro finale per quel personaggio.

Siamo stati decisi a non inserire troppe scene post-credit. Quella di Thor e Loki è stata una scelta dell’ultimo minuto. Invece la scena finale col Gran Maestro è stata presentata alla Gold Coast e si tratta di una cosa che avevo pianificato da tempo. Poteva andare così, o poteva anche finire con il Gran Maestro che fuggiva con Topaz in astronave.

L’astronave di cui si sta parlando sembra corrispondere a quella usata da Korg e Loki per salvare Asgard da Hela. Ciò fa supporre che il Gran Maestro, insieme a Topaz, fosse nascosto nella nave quando è stata presa da Loki. Come vedere questa scena? Anche a questa domanda risponde il regista:

Potrebbe essere inserita nel DVD tra le scene eliminate. Insieme a quella nella folla tra gli Asgardiani dove dice “Non ho mai sentito parlare di questo posto ma…dobbiamo tenere un profilo basso. Dopodichè si mettono sul capo delle coperte e si disperdono nella folla.

Tutti quelli che sono ansiosi di poter vedere questa scena non devono far altro che sperare e aspettare l’uscita del DVD. Qualunque fosse stata la scena post-credit del film, dobbiamo pensare in ogni caso ad un ritorno del Gran Maestro in un futuro cinecomic del MCU, chissà dove e chissà quando. Infatti, anche se la scena inserita alla fine dei titoli di coda mostra la fine del pugno di ferro del Gran Maestro su Sakaar, non possiamo dare per certa la fine del personaggio.

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk(Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.

La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher YostCraig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett(Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson(Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

LEGGI ANCHE:

Thor Ragnarok: La spiegazione delle scene Mid e Post Credit

Thor: Ragnarok – Taika Waititi è l’arma vincente del nuovo film Marvel: la recensione

Fonte: Slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

[widget/movie/31798]
[widget/artist/11973]