Chissà quanto deve essere complesso ed estenuante dirigere un film. Chissà poi quanto è difficile se stiamo parlando di un cinecomic dei Marvel Studios. Taika Waititi l’ha fatto con Thor: Ragnarok, ma non si è accontentato di questo. Il noto regista ha deciso infatti di rendere la sua esperienza alla regia di un film così importante assolutamente indimenticabile impersonando addirittura quattro personaggi del film. Primo su tutti è toccato a Korg, apprezzatissimo dai fan per la sua simpatia. Durante un intervista per Empire Magazine il regista neozelandese ha affermato di aver interpretato tre personaggi nel corso del film: al già citato Korg si aggiunge Surtur, il demone infuocato, al quale però ha fornito la voce un altro attore (Clancy Brown). Come terzo invece abbiamo l’alieno a tre teste.
Sono una testa di quell’alieno a tre teste. Il suo nome è Haju. Io ero la testa sulla destra.
Infine, Taika sembra essersi divertito anche con delle altre scene in motion capture, impersonando in alcuni frammenti il supereroe verde Hulk.
Spesso partecipo in prima persona alle scene in mocap. Mark [Ruffalo] non è più sul set e c’è bisogno di girare alcuni frammenti. Abbiamo le controfigure, è vero, ma molto spesso non sono abituate ai tempi cinematografici e ad altre cose simili. Quindi ogni tanto sono io stesso a farlo.
Taika Waititi è riuscito così a rendere la sua esperienza impareggiabile, e, invece di accontentarsi di dirigere un cinecomic, ha voluto viverlo. Tuttavia non si tratta della prima volta per un regista ai Marvel Studios. Anche James Gunn, sia in Guardiani della Galassia che in Guardiani della Galassia vol. 2, ha interpretato il piccolo Groot nelle scene di danza. Un gioco da ragazzi rispetto ai quattro personaggi di Waititi, ma non abbiamo dubbi che anche per James Gunn devono essere stati dei momenti speciali.
Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk(Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.
La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.
Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett(Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson(Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.
LEGGI ANCHE:
– Thor Ragnarok: La spiegazione delle scene Mid e Post Credit
– Thor: Ragnarok – Taika Waititi è l’arma vincente del nuovo film Marvel: la recensione
Fonte: Slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK
[widget/movie/31798]
[widget/artist/11973]