Cresce l’attesa per Black Panther, nuovo cinecomic dei Marvel Studios basato sull’omonimo personaggio dei fumetti. Nel frattempo Chadwick Boseman parla un po’ dei personaggi del film, in particolare su quello di Shuri. Si tratta del primo successore al trono del regno di Wakanda dopo T’Challa, tuttavia sembra che avrà un ruolo di uguale, se non maggiore, importanza per il suo popolo.
Il suo ruolo è il più importante. Nel fumetto, T’Challa è uno scienziato e un re, ma mia sorella è una ragazza prodigio. Lei è l’unica con quel dono. Lei è il Tony Stark del regno di Wakanda. E’ intelligente, bella e divertente. Ora, anche T’Challa è bravo nelle scienze, ma lei è un genio. La storia è sempre stata così. T’Challa è molto portato per la tecnologia, è un buon scienziato, ma lei è un vero e proprio ministro della tecnologia.
Segue a ruota Letitia Wright, che nel film interpreterà appunto Shuri:
Lei è la principessa del regno di Wakanda, ma si occupa anche di tutti gli sviluppi tecnologici. Ha uno spirito e una mente innovativi, e vuol rendere il regno di Wakanda un posto nuovo. Ha inoltre un gran senso della moda, sicuramente migliore del mio.
Ciò che dovremo sicuramente aspettarci da Black Panther è di vedere dunque Shuri non emarginata dalla scena, ma sempre sul pezzo nella storia. Inoltre è da parecchio tempo che si parla di una possibile uscita di Robert Downey jr. dal MCU, e Shuri potrebbe rappresentare una valida alternativa in campo tecnologico. Sicuramente bisognerà seguire gli sviluppi legati a questo personaggio.
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer di Black Panther
– Alla scoperta di Pantera Nera, il nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe
Nel ricchissimo cast di Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown(N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke(M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).
Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.
La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.
L’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!
[widget/movie/32693]
[widget/artist/35760]