Cinema Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Olivia Munn non conferma né smentisce la sua partecipazione a X-Men: Dark Phoenix
La produzione di X-Men: Dark Phoenix si è svolta in relativo silenzio, ed è quasi sorprendente scoprire che le riprese sono già finite: il regista e sceneggiatore Simon Kinberg, al suo esordio dietro la macchina da presa, ha comunicato la notizia con una foto su Instagram, dove lui stesso compare ritratto di spalle davanti a un monitor.
X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane fra poco più di un anno, il 2 novembre 2018, e si svolgerà negli anni Novanta. Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain: l’attrice di The Tree of Life e Interstellar interpreterà Lilandra, sovrana degli Shi’ar, civiltà aliena piuttosto nota nei fumetti Marvel; sarà lei l’antagonista di turno, poiché il suo desiderio di imprigionare Fenice Nera la porterà in conflitto con gli X-Men. Gli Shi’ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.
Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).
Potrete vedere la foto qui di seguito:
LEGGI ANCHE:
– Ciclope indossa il nuovo visore nelle foto dal set di X-Men: Dark Phoenix
– Nuovi potenziali dettagli sulla trama di X-Men: Dark Phoenix
– Lamar Johnson nel cast di X-Men: Dark Phoenix, tornerà Evan Peters
– Il cast di X-Men: Dark Phoenix posa con il Primo Ministro canadese
– Dazzler apparirà in X-Men: Dark Phoenix
– X-Men: Dark Phoenix sarà diretto da Simon Kinberg, tornano molti membri del cast
– La Stanza del Pericolo nella prima foto dal set di X-Men: Dark Phoenix
– La Fox annuncia le date di uscita di Deadpool 2, X-Men: The New Mutants e Dark Phoenix
Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.
Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33932]