Cinema Cinecomic

Thor: Ragnarok – Smentite le voci sulla durata: sarà il più lungo della trilogia

Pubblicato il 13 ottobre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alla scoperta dei nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe in Thor: Ragnarok

In molti si stupirono quando il regista Taika Waititi rivelò che Thor: Ragnarok sarebbe durato solo un centinaio di minuti, ben poco rispetto alla media degli attuali cinecomic e dei blockbuster in generale. Ebbene, ora scopriamo che non sarà così.

Il British Board of Film Classification (l’organo deputato a classificare i film sul territorio del Regno Unito) ha infatti rivelato che la durata di Ragnarok ammonta a 130 minuti e 21 secondi, decisamente più in linea con l’attuale media del Marvel Cinematic Universe. Si tratterà del film più lungo nella trilogia dedicata al Dio del Tuono: il primo e il secondo episodio, infatti, durano rispettivamente 114 e 112 minuti. Stavolta però ci sarà più carne al fuoco, con un maggior numero di personaggi e ambientazioni ancor più variegate (sia terrene sia cosmiche), quindi la storia avrà un respiro più ampio dei film precedenti.

Vi ricordo che Thor: Ragnarok uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre. Di recente abbiamo visto tre divertenti clip (qui, qui e qui), il poster sudcoreano con Doctor Strange e la featurette su Hela (Cate Blanchett).

LEGGI ANCHE:

La stampa americana elogia Thor: Ragnarok

Il trailer di Thor: Ragnarok

Il primo trailer di Thor: Ragnarok

Hulk, Hela e i segreti di Thor: Ragnarok

Le prime foto ufficiali di Thor: Ragnarok

Prima foto ufficiale e trama di Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.

La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

[widget/movie/31798]

[widget/artist/8235,1762,33887,17521,1422,2191,1855,3007,2194]