LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Ragnarok
Come probabilmente sapete, Joss Whedon ha avuto un ruolo molto importante nelle Fasi 1 e 2 del Marvel Cinematic Universe: non solo ha scritto e diretto i primi due Avengers, ma ha svolto un ruolo di consulenza creativa sulla costruzione dell’universo condiviso, prima di andarsene in seguito alla scadenza del suo contratto con i Marvel Studios. Ora, invece, il creatore di Buffy e Firefly sta lavorando per la Distinta Concorrenza: ha diretto le riprese aggiuntive di Justice League (contribuendo anche alla sceneggiatura) e si prepara a realizzare il film su Batgirl.
Questo però non significa che Whedon abbia perso la sua obiettività. Ben lungi dall’alimentare la guerra (tutta interna ai fan) tra Marvel e DC, il regista mantiene il suo giudizio indipendente, e ha espresso parole di elogio per Thor: Ragnarok appena uscito con successo nelle sale italiane. Qui di seguito potrete leggere il suo tweet:
Ecco come stanno le cose: Taika Waititi ha fatto un capolavoro moderno. Epico, esilarante, magnifico, sincero ed esilarante. Sono COSÌ FELICE.
Here’s the thing: @TaikaWaititi has made a modern masterpiece. Epic, hilarious, gorgeous, heartfelt, and hilarious. I’m SO HAPPY #hilarious pic.twitter.com/ItsTcmeVN4
— Joss Whedon (@joss) October 27, 2017
Il film ha ottenuto un grande successo anche presso la critica americana: l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes lo ha ormai certificato come “fresh”, con il 95% di recensioni positive su un totale di 108.
LEGGI ANCHE:
– La spiegazione delle scene mid- e post-credit di Thor: Ragnarok
– Un poster esclusivo di Julien “Capitan Artiglio” Cittadino per Thor: Ragnarok
– Scopriamo il regista Taika Waititi nel nostro speciale
– Alla scoperta dei nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe in Thor: Ragnarok
– La stampa americana elogia Thor: Ragnarok
– Il trailer di Thor: Ragnarok
– Il primo trailer di Thor: Ragnarok
Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.
La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.
Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK
[widget/movie/31798]
[widget/artist/2934,11973,8235]