Cinema Cinecomic

Thor: Ragnarok – Per Joss Whedon è un “capolavoro moderno”

Pubblicato il 30 ottobre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Ragnarok

Come probabilmente sapete, Joss Whedon ha avuto un ruolo molto importante nelle Fasi 1 e 2 del Marvel Cinematic Universe: non solo ha scritto e diretto i primi due Avengers, ma ha svolto un ruolo di consulenza creativa sulla costruzione dell’universo condiviso, prima di andarsene in seguito alla scadenza del suo contratto con i Marvel Studios. Ora, invece, il creatore di Buffy e Firefly sta lavorando per la Distinta Concorrenza: ha diretto le riprese aggiuntive di Justice League (contribuendo anche alla sceneggiatura) e si prepara a realizzare il film su Batgirl.

Questo però non significa che Whedon abbia perso la sua obiettività. Ben lungi dall’alimentare la guerra (tutta interna ai fan) tra Marvel e DC, il regista mantiene il suo giudizio indipendente, e ha espresso parole di elogio per Thor: Ragnarok appena uscito con successo nelle sale italiane. Qui di seguito potrete leggere il suo tweet:

Ecco come stanno le cose: Taika Waititi ha fatto un capolavoro moderno. Epico, esilarante, magnifico, sincero ed esilarante. Sono COSÌ FELICE.

Il film ha ottenuto un grande successo anche presso la critica americana: l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes lo ha ormai certificato come “fresh”, con il 95% di recensioni positive su un totale di 108.

LEGGI ANCHE:

La spiegazione delle scene mid- e post-credit di Thor: Ragnarok

Un poster esclusivo di Julien “Capitan Artiglio” Cittadino per Thor: Ragnarok

Scopriamo il regista Taika Waititi nel nostro speciale

Alla scoperta dei nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe in Thor: Ragnarok

La stampa americana elogia Thor: Ragnarok

Il trailer di Thor: Ragnarok

Il primo trailer di Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.

La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

[widget/movie/31798]

[widget/artist/2934,11973,8235]