Cinema Cinecomic

Justice League sarà il film più breve dell’universo cinematografico DC

Pubblicato il 22 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Justice League: si pensa già al sequel!

Diverse catene cinematografiche, come Regal Cinemas e gli AMC Theatres, hanno riportato sui loro siti che la durata di Justice League è di 121 minuti. Le catene contattate da ComicBook.com hanno confermato che questa è la cifra che gli è stata fornita. Se anche la Warner Bros. annuncerà ufficialmente questa durata, Justice League diventerà il film più breve dell’intero universo cinematografico DC.

A parte Suicide Squad (123 minuti) e la sua versione estesa (134), i film precedenti sono tutti più lunghi di almeno 20 minuti: L’Uomo d’Acciaio (143), Batman v Superman: Dawn of Justice (153) e la versione estesa (181), Wonder Woman (141).

In molti sono rimasti sorpresi dalla durata, ricordiamo che a marzo si era diffusa la voce secondo la quale il film sarebbe durato 170 minuti, ma Geoff Johns presidente della DC Films ci aveva scherzato sopra. Inoltre considerando la lunghezza delle pellicole precedenti dirette da Snyder, quasi tre ore per il film corale sulla Justice League non era un’ipotesi così campata in aria.

Sembra che Joss Whedon, sostituto di Zack Snyder nella direzione delle riprese aggiuntive e della post-produzione del film, abbia snellito la pellicola eliminando le parti in eccesso. Finora tutte le persone coinvolte nel film hanno ribadito che la versione di Snyder non è cambiata, ma non possiamo fare a meno di chiederci se anche questa volta arriverà in home video un directo’s cut con le scene tagliate.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Justice League

Il trailer italiano di Justice League

Il trailer di Justice League dal Comic-Con di San Diego

La Batmobile e i costumi della Justice League al Comic-Con di San Diego

Zack Snyder lascia la regia di Justice League a Joss Whedon

Il trailer di Justice League

Justice League – Zack Snyder svela il test footage di Aquaman

Ecco il costume tattico di Batman in Justice League

Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League

Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmat da Danny Elfman.

Justice League, diretto da Zack Snyder,verrà distribuito nella sale italiane dal 16 novembre 2017. Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook.

Fonti Comic Book, Regal, AMC

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.