BREAKING – Justice League: Zack Snyder cede la regia a Joss Whedon!

BREAKING – Justice League: Zack Snyder cede la regia a Joss Whedon!

Di Andrea Suatoni

E’ dell’ultima ora la notizia che la regia del film di punta sui supereroi Warner Bros, il Justice League in arrivo il prossimo 17 Novembre, subirà un brusco cambiamento in corsa: per gravi motivi familiari infatti Zack Snyder si è temporaneamente ritirato dalle scene per rimanere accanto ai propri cari, e per non far slittare la data d’uscita Joss Whedon (regista di Avengers ed Avengers: Age of Ultron, che per WB ha già firmato la futura regia del film dedicato a Batgirl)è accorso in aiuto della produzione.

Autumn Snyder, figlia di Zack avuta durante il primo matrimonio, è morta suicida lo scorso Marzo all’età di 20 anni. Il fatto è rimasto privato fino a ieri, quando Snyder assieme alla attuale moglie Deborah (produttrice del film) ha dichiarato ai giornalisti quanto segue:

Credevo che ci fosse qualcosa di catartico nel tornare al lavoro, di riuscire ad affrontare il lutto gettandomi totalmente nel lavoro. […] Ma questo film chiede moltissimo. Ti consuma. E nei due mesi scorsi ho capito di dover fare un passo indietro e di dover stare con la mia famiglia, con i miei figli, che hanno davvero bisogno di me. Stanno passando un momento difficile. Io stesso sto passando un momento difficile.

Il presidente della Warner Bros Pictures Toby Emmerich si è mostrato vicinissimo alla famiglia, mostrandosi disposto a posticipare l’uscita della pellicola: gli Snyder hanno rifiutato però la proposta, permettendo con un cambio al timone di far fruire ai fan il film nelle tempistiche promesse. Emmerich ha dichiarato:

[Ciò che dovrà fare Whedon] è ridotto al minimo, dovrà aderire allo stile, al tono ed al “template” di Zack. Non introdurremo nuovi personaggi. Si tratta degli stessi personaggi in alcune nuove scene. Lasceremo ovviamente spazio creativo a Joss, ma il corso del film sarà quello deciso da Zack. Credo fermamente che nonostante questa tragedia, riusciremo a realizzare un grande film.

Non si hanno per ora notizia certe sul futuro degli impegni lavorativi di Zack Snyder con Warner Bros, ma la durata dei contratti sembrerebbe essere stata estesa proprio per permettere al regista di continuare la sua corsa con gli eroi DC Comics, dirigendo come previsto il sequel Justice League: Part 2 (che quindi verrà con tutta probabilità posticipato rispetto ai tempi previsti, comunque non ancora rivelati dopo lo slittamento della data fissata del 14 Giugno 2019).

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DEL FILM DC IN ARRIVO

In Justice League vedremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI