Box Office Cinema USA Cinecomic
GUARDA ANCHE: Justice League – Tre spot per le prevendite e due nuovi poster
Non sono nemmeno passate 24 ore dall’inizio della pre-vendita online dei biglietti di Justice League, ma l’interesse per il film è così alto che ha provocato la caduta del popolare sito americano Fandango, specializzato nella vendita dei biglietti cinematografici.
Casi simili si erano ripetuti anche per Star Wars: Il risveglio della Forza, quindi è un segnale positivo.
#JusticeLeague crashed Fandango pic.twitter.com/DmUDZemb4F
— Jeremy Conrad (@ManaByte) 25 ottobre 2017
Ricordiamo che in un sondaggio di Fandango, i fan hanno detto di voler vedere nel film i personaggi di Wonder Woman (Gal Gadot) e Aquaman (Jason Momoa). L’86% non vede l’ora di rivedere la principessa delle amazzoni, e l’89% dice di essere un fan DC.
Quindi cosa possiamo aspettarci come incasso nel primo fine settimana? Batman v. Superman si era portato a casa 166 milioni, ma ha avuto delle forti ricadute nelle settimane successive. Alla fine ha ottenuto al box office americano 330.3 milioni e in quello internazionale 873.3 milioni. Wonder Woman invece ha distrutto diversi record, ha incassato in America 412.5 milioni di dollari e in tutto il mondo 821.6 milioni.
Deadline ha pubblicato i primi dati del tracking, realizzato da analisti esterni non appartenenti alla Warner Bros, che prevedono un incasso di 110-120 milioni nel primo fine settimana. Le stime sono maggiori di quanto abbia incassato Wonder Woman nel suo primo week-end 103.2 milioni.
Il 56% andrà a vedere con certezza Justice League, per il 15% è la prima scelta e per il 26% è una scelta presa autonomamente. Si tratta di numeri forti, che ricordiamo potrebbero salire o scendere nelle prossime settimane.
Ma solo una volta uscito Thor: Ragnarok, le cui stime sono state riviste intorno i 125 milioni, si potranno fare delle previsioni ‘più corrette’.
LEGGI ANCHE:
– I character poster di Justice League
– Il trailer italiano di Justice League
– – Il trailer di Justice League dal Comic-Con di San Diego
– La Batmobile e i costumi della Justice League al Comic-Con di San Diego
– Zack Snyder lascia la regia di Justice League a Joss Whedon
– Il trailer di Justice League
– Justice League – Zack Snyder svela il test footage di Aquaman
– Ecco il costume tattico di Batman in Justice League
– Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League
– Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman
Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.
In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmat da Danny Elfman.
Justice League, diretto da Zack Snyder,verrà distribuito nella sale italiane dal 16 novembre 2017. Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.