Cinema Attualità

Harvey Weinstein ufficialmente espulso dall’Academy

Pubblicato il 15 ottobre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hollywood condanna Harvey Weinstein

Harvey Weinstein è stato ufficialmente espulso dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. Una decisione che è stata presa dai 54 membri del Board of Governors, dopo giorni di riflessione e una riunione di emergenza. Questo il comunicato ufficiale:

L’Academy ha deciso di espellere con effetto immediato Harvey Weinstein. Non vogliamo solo allontanarci da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi, la nostra intenzione è mandare un chiaro messaggio: l’era dell’ignoranza consapevole e della complicità verso i predatori sessuali e le molestie sul luogo di lavoro nella nostra industria è terminata.

Si tratta dell’ennesima conseguenza della bufera che in questi giorni si è abbattuta in quel di Hollywood dopo la denuncia del New York Times, che ha portato all’attenzione mondialie decenni di molestie sessuali perpetrati da Harvey Weinstein. Dopo essere stato licenziato dalla sua stessa Weinstein Company ed espulso dalla BAFTA, ora è il turno dell’Academy.

Weinstein è il secondo membro espulso in novant’anni, prima di lui Carmine Caridi, che nel 2004 era stato riconosciuto colpevole di pirateria cinematografica. molto probabilmente domani sarà il turno della Producers Guild of America, il sindacato dei produttori.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR