LEGGI ANCHE: Hollywood condanna Harvey Weinstein
Dopo l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, è il turno della Producers Guild of America, il sindacato dei produttori, che ha ufficialmente espulso Harvey Weinstein.
Si tratta dell’ennesima conseguenza della bufera che in questi giorni si è abbattuta in quel di Hollywood dopo la denuncia del New York Times, che ha portato all’attenzione mondiale decenni di molestie sessuali perpetrati da Harvey Weinstein.
La molestia sessuale di qualunque tipo è del tutto inaccettabile. Questo è un problema sistemico e pervasivo che richiede un’azione immediata a livello industriale. Oggi la National Board and Officers della PGA – composta da 20 donne e 18 uomini – ha creato una Task Force il cui compito sarà quello di ricercare e proporre soluzioni sostanziali ed efficaci contro le molestie sessuali nel settore dell’intrattenimento.
Weinstein ha 15 giorni di tempo per presentare ricorso secondo il regolamento ma si tratta in ogni caso di un’ipotesi remota, praticamente impossibile.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.