LEGGI ANCHE: La recensione di IT
IT continua a sorprendere nella sua corsa al box office americano dove ha già incassato in America 151 milioni di dollari e 66 nei mercati internazionali. Nel frattempo il regista Andres Muschietti ha già cominciato a lavorare all’edizione home video che verrà distribuita probabilmente per la fine dell’anno.
Il filmaker e la sorella/produttrice Barbara Muschietti hanno svelato a Yahoo che la Warner Bros gli ha chiesto di produrre un director’s cut – durante il processo di produzione il regista ha assemblato dei tagli più lunghi, fino ad arrivare alla versione presente nelle sale della durata di 2 ore e 15 minuti.
“Faremo un director’s cut. Ci è stato detto questa mattina”
ha confessato Barbara. Andy ha aggiunto che molto probabilmente saranno presenti “15 minuti extra per i fan più intransigenti”, sarà inclusa una versione estesa ‘molto divertente’ della scena della cava, in cui i protagonisti decidono di chiamarsi ‘il gruppo dei perdenti’ e provano a farsi coraggio prima di saltare da una scogliera, nell’acqua sottostante.
“Dopo la gara di sputi diventa un qualcosa di completamente strano e irrilevante per questa scena, ma è così divertente. Jack Grazer, che interpreta Eddie, fa qualcosa che è completamente fuori di testa”.
Andy ricorda inoltre una scena molto difficile da tagliare, che speriamo di vedere in questa edizione:
“C’è una grande scena, è un po’ l’apice della storia di Stanley Uris che era al bar mitzvah, dove fa un discorso contro tutte le aspettative… praticamente sta dando la colpa a tutti gli adulti di Derry [per la storia della città sugli ‘incidenti’ mortali e le scomparse dei bambini], e prende una grande decisione. …Forse sarà nel director’s cut!”
GUARDA ANCHE:
– Il full trailer di IT – Prima parte
– Il nuovo poster italiano di IT – Prima parte
– Nuove foto e concept art di IT – Prima parte
– Lo sneak peek di IT – Prima parte agli MTV Movie Awards
– Primo trailer per Stephen King’s IT
– Le foto ufficiali di Stephen King’s IT
– Ecco il Club dei Perdenti nelle nuove foto dal set di Stephen King’s IT
– Nuova foto con Pennywise nelle fogne
– Due scene chiave di Stephen King’s IT nei video dal set
– Ecco l’immagine ufficiale di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise in Stephen King’s IT
Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).
Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.
La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.
Fonte Yahoo!
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!
[widget/movie/28464]