Cinema

Blade Runner 2049 – Le prime reazioni esaltano il sequel di Denis Villeneuve

Pubblicato il 26 settembre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Denis Villeneuve e Sylvia Hoeks presentano Blade Runner 2049 a Roma

Denis Villeneuve ha dichiarato che non ci sarà alcun bisogno di una Director’s Cut di Blade Runner 2049, poiché la versione che uscirà nelle sale rispecchia pienamente la sua visione: ebbene pare che tale visione sia piaciuta moltissimo alla stampa americana.

Le recensioni sono ancora embargate, ma i critici d’oltreoceano hanno già visto il film e ora ne possono parlare sui social network. Villeneuve viene acclamato per aver realizzato un “capolavoro della fantascienza”, “mozzafiato” e “visivamente incredibile”, le cui “radici noir emergono attraverso un mistero tortuoso e contorto”. Interessante il fatto che “la trama stessa del film sia uno spoiler”, quindi non sarà facile, nelle recensioni, evitare le rivelazioni scottanti: non a caso, Steve Weintraub di Collider consiglia di non leggerle prima di vedere il film, quando usciranno. Grandi elogi anche per il direttore della fotografia Roger Deakins, nella speranza che riesca finalmente a vincere il suo primo Oscar.

Potrete leggere i commenti qui di seguito, ma prima vi ricordo che Blade Runner 2049 uscirà il prossimo 5 ottobre nelle sale italiane.

Il corto-prequel di Blade Runner 2049 con Dave Bautista

Il corto-prequel di Blade Runner 2049 con Jared Leto

Il cast è composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

La regia è stata assegnata a Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) è il direttore della fotografia; Ridley Scott si limita invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE:

Un nuovo trailer di Blade Runner 2049, ricco di scene inedite

Il nuovo trailer italiano di Blade Runner 2049

La Blade Runner Experience al Comic-Con di San Diego

Nuove foto e dettagli su Blade Runner 2049

Una featurette ricca di scene inedite per Blade Runner 2049

Il trailer di Blade Runner 2049

I character poster di Blade Runner 2049

L’announcement trailer italiano di Blade Runner 2049

L’announcement trailer di Blade Runner 2049

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049

[widget/movie/27912]

[widget/artist/1776,1436,17034,2043]