LEGGI ANCHE: Denis Villeneuve presenta Blade Runner 2049 a Roma: “Credo sia il mio film migliore”
Si avvicina l’arrivo in sala di Blade Runner 2049, l’atteso sequel di Blade Runner firmato da Denis Villeneuve. Il film continua ad essere avvolto da un alone di mistero, i pochi dettagli che al momento si conoscono su questa nuova avventura li abbiamo appresi dai vari video promozionali, come ad esempio quelli che trovate qui sotto, realizzati da Vice. Il primo ci porta alla scoperta dei maestosi set allestiti per il film. Il regista ha cercato di ricreare ogni scenario in maniera concreta, limitando il più possibile l’uso grafica digitale:
Il secondo video si sofferma sull’importanza della pellicola originale. Che ha segnato il genere fantascientifico ponendo le basi per questo sequel:
Il regista dello splendido Arrival prosegue la storia iniziata nel 1982 da Ridley Scott, riportando sul grande schermo il personaggio di Rick Deckard (Harrison Ford). Con lui l’Agente K, new entry interpretata da Ryan Gosling. Nel cast troviamo anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW0WQ” partner_id=”swfilippo-21″]
Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle nostre sale il 5 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook Ufficiale del film.
LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049