Cinema Poster & Immagini

Molly’s Game – Primo sguardo a Jessica Chastain nel film diretto da Sorkin

Pubblicato il 11 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aaron Sorkin debutta alla regia con Molly’s Game

La struttura di Molly’s Game, il primo film diretto da Aaron Sorkin, seguirà gli eventi narrati nel libro Molly’s Game: High Stakes, Hollywood’s Elite, Hotshot Bankers, My Life in the World of Underground Poker di Molly Bloom, ma conterrà anche degli elementi non presenti nelle memorie, come il suo arresto da parte del FBI. Parlando del film con EW, Jessica Chastain interprete di Molly Bloom ha spiegato:

“Sostanzialmente, il film segue il libro, ma ha anche diverse cose molto interessanti che sono accadute a Molly dopo che l’uscita del libro, incluso l’arresto da parte dell’FBI, e così [Aaron Sorkin] ha tessuto le varie parti della sua vita: la sua eccellenza atletica e accademica, assieme al viaggio fino a Los Angeles, il provare a capire che cosa si deve fare per diventare un leader e trovare successo – e tutto questo è stato tessuto assieme al suo caso giudiziario”.

L’attrice ha deciso di partecipare al film perché voleva lavorare con Sorkin, un suo grande eroe in termine di sceneggiatura, e perché attratta dal personaggio.

“[Sorkin] è uno scrittore molto prolifico e anche una grande mente per quanto riguarda il parlare di dove siamo nella società e, il meglio e il peggio di quello che possiamo essere. Sono molto ispirata da quello che scrive…
Quello che mi ha poi affascinato del personaggio – e molto di questo è dovuto dal mio incontro con Molly – è l’idea della nostra società moderna e che cosa significa per una donna trovare successo. Cosa deve diventare affinché gli uomini acconsentano che diventi un leader? Perché penso che questo sia un momento molto interessante per le donne negli Stati Uniti, a cui porre questa domanda.
E Molly entra nella tana del coniglio cercando di diventare quello che crede le darà accesso e potere alla sfuggente dinamica maschile, e per me è stato un personaggio molto interessante da interpretare e con cui viaggiare, lo vedrete molto nel film. Vedrete da dove comincia e dove finisce e il suo viaggio”

La Chastain ha lavorato al fianco di Idris Elba per 10 giorni, durante i quali hanno girato 45 pagine di dialogo. Fanno inoltre parte del cast Kevin Costner, Chris O’Dowd e Michael Cera.

Molly’s Game verrà distribuito nelle sale americane il 22 novembre.

Fonte EW

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.