GUARDA ANCHE: Hector e Miguel nella foto di Coco
Quando ha cominciato a lavorare a Coco, la prima preoccupazione del regista Lee Unkrich è stata di onorare al meglio la cultura messicana da cui il film Pixar trae ispirazione: com’è noto, la storia ruoterà attorno al Día de Muertos, la celebrazione messicana dei defunti, quindi si tratta di un tema molto sensibile, e inoltre il cast vocale sarà interamente latino.
A dimostrazione di quanto Unkrich sia impegnato su quel fronte, ecco un festoso poster internazionale pubblicato da lui stesso su Twitter: ovviamente si tratta di una locandina per il mercato di lingua spagnola. Il piccolo Miguel (Anthony Gonzalez) è ritratto con i suoi parenti vivi e defunti, ma c’è spazio anche per Hector (Gael García Bernal), il simpatico imbroglione – una sorta di trickster – che affiancherà il bambino durante la sua esplorazione del Regno dei Morti.
Potrete vedere il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che Coco uscirà nelle sale americane il prossimo 22 novembre (cinque mesi dopo Cars 3), mentre in Italia arriverà il 21 dicembre.
Excited to share this new international poster for #PixarCoco! pic.twitter.com/izdGrQRkGE
— Lee Unkrich (@leeunkrich) August 7, 2017
Ecco la sinossi:
Il protagonista è il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica. Per anni, i Rivera hanno bandito la musica perché convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Da quel momento, la famiglia rifiutò qualunque legame con la musica.
Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda. Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione (ma amichevole) chiamato Hector, il ragazzino ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel Regno dei Vivi prima che scada il suo tempo.
GUARDA ANCHE:
– Annunciato il cast di Coco, ecco il poster
– La prima immagine ufficiale di Coco
– Primi dettagli e concept art per Coco
Coco sarà un musical, ma non nel senso tradizionale (e disneyano) del termine. Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) ha affermato che non vedremo i personaggi passare all’improvviso dai dialoghi alla musica; piuttosto, sarà un film «ambientato sullo sfondo della performance musicale», anche se per il momento non è ben chiaro cosa intenda. Inoltre, non racconterà solo la storia di una singola famiglia, ma di un’intera cultura:
Il giorno in cui John Lasseter ha dato il via libera a questo film, ho sentito immediatamente questo grande peso sulle mie spalle, perché sapevo che avremmo fatto qualcosa di diverso da tutto ciò che abbiamo fatto in passato alla Pixar, e che per la prima volta avremmo avuto l’enorme responsabilità di rendere giustizia a questa cultura, senza scivolare in stereotipi o cliché.
La regia è curata da Unkrich insieme ad Albert Molina, mentre Darla K. Anderson si occupa della produzione.
Unkrich ha affermato che l’intenzione è sempre stata quella di coinvolgere un cast interamente latino, e infatti i ruoli principali sono stati affidati a Gael García Bernal (Hector), Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Renée Victor (nonna Abuelita) e Anthony Gonzalez (Miguel); quest’ultimo era stato scelto come voce provvisoria del protagonista, ma infine è stato confermato per la sua bravura nella recitazione e nel canto, dato che intonerà tutte le sue canzoni.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/27913]