Baby Driver è la dimostrazione che le storie originali funzionano ancora

Baby Driver è la dimostrazione che le storie originali funzionano ancora

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Baby Driver – Il Genio della Fuga: la recensione del film di Edgar Wright

Nel fine settimana Baby Driver – Il Genio della Fuga, l’ultima fatica di Edgar Wright, regista della “Trilogia del Cornetto” che comprende L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead), Hot Fuzz e La fine del mondo (The World’s End), ha superato i 100 milioni di dollari al Box Office Americano, quasi il triplo del budget investito.

Il film ha praticamente superato l’incasso complessivo delle precedenti pellicole di Wright. Un grande risultato nonché un più che meritato traguardo per un regista che, film dopo film, non ha mai deluso.
Sai che le cose stanno andando bene quando ricevi email di congratulazioni da persone che non hai mai incontrato” ha detto il regista, aggiungendo di essere rimasto molto sorpreso dal risultato. Piacevolmente sorpreso si intende, perché ogni cineasta desidera un grande successo per la sua opera.

baby-driver-poster-copertina

La cosa da tenere presente in questo caso è che si tratta di una storia originale e che alcuni grandi successi di questa stagione cinematografica, come ad esempio Scappa – Get Out, sono storie originali. Un segnale positivo, che le grandi case di produzione dovrebbero tenere ben presente. Come ha detto Wright:

Bisogna ricordarsi che Star Wars era una storia originale nel 1977, Alien era una storia originale nel 1979, Terminator era una storia originale nel 1984. Penso che troppo spesso la gente si dimentichi di questo, che si possono investire soldi in nuove storie originali e mainstream. Sarebbe grandioso se gli Studios producessero storie originali allo stesso modo in cui producono franchise, magari questa diventerà di nuovo la normalità.

Il vero problema secondo il regista è che le case di produzione continuano a guardare le storie originale come una scommessa:

Dirigere una storia originale al giorno d’oggi è sempre più difficile. […] Gli studios dovrebbero smettere di pensare alle storie originali come ad un azzardo.

Ma se dovessero proporgli un sequel di Baby Driver – Il Genio della Fuga?

Non escludo l’idea. Ne abbiamo parlato e ho alcune idee in mente, vedremo. A quel punto però diventerei uno di quei registi da franchise!

Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Il protagonista di Baby Driver – Il Genio della Fuga è Baby (Ansel Elgort), un giovane autista della mala che decide di uscire dal mondo criminale dopo aver conosciuto una ragazza, Deborah (Lily James). Poiché soffre di acufene, Baby ascolta sempre della musica per coprire il ronzio che sente nelle orecchie, e l’azione sarà coreografata seguendo il ritmo delle sue scelte musicali. Nel cast anche Jon Hamm, Eiza González, Jamie Foxx e Kevin Spacey. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a settembre.

baby driver

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Vulture

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI