SerieTV News netflix

Luke Cage – Lucy Liu alla regia della premiere della stagione 2

Pubblicato il 11 luglio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Trovati gli attori per Bushmaster e Nightshade nella seconda stagione di Luke Cage

Lo scorso giugno vi abbiamo mostrato alcune foto che ritraevano Lucy Liu sul set di Luke Cage, e ora Marvel Television ha svelato ciò che molti sospettavano: l’attrice americana stava dirigendo un episodio della serie, nello specifico si trattava della première.

Nota soprattutto come attrice per Charlie’s Angels, Kill Bill, Domino, Slevin – Patto criminale, Kung Fu Panda ed Elementary, Lucy Liu ha già accumulato un po’ di esperienza dietro la macchina da presa grazie a Graceland ed Elementary, di cui ha diretto varie puntate. La cineasta ha dichiarato il suo entusiasmo per questa collaborazione con la Casa delle Idee:

È fantastico collaborare con Marvel e Netflix, due titani dell’industria che dipingono il nostro mondo con storie stimolanti e personaggi incantevoli. È un grande onore lavorare con una squadra così audace e appassionata.

Jeph Loeb, presidente di Marvel Television, è altrettanto soddisfatto:

Quando hai a che fare con un uomo antiproiettile, è utile avere una regista antiproiettile. Lucy porta con sé un occhio scrupoloso, un superbo senso della storia e un ovvio amore per gli attori. Sta spaccando in Luke Cage 2.

L’anno scorso, parlando con l’Associated Press, la cineasta sottolineò le difficoltà che una donna deve affrontare quando tenta la strada della regia:

Per le donne è più difficile, in generale. Devi chiedere, chiedere, chiedere. Devi sfondare la porta… ed entrare con una vera fiducia in ciò che fai.

Per fortuna, con la Marvel ci è riuscita.

LEGGI ANCHE:

Lucy Liu sul set di Luke Cage nelle foto della stagione 2

Luke e Claire nelle prime foto dal set della stagione 2 di Luke Cage

Il casting call della seconda stagione di Luke Cage svela due nuovi personaggi

La seconda stagione di uscirà nel corso del 2018, come la terza di Daredevil e la seconda di Jessica Jones, ovviamente su Netflix.

Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades) torneranno nei rispettivi ruoli. Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreterà John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presterà il volto a Tilda Johnson alias Nightshade.

Rivedremo Luke Cage a partire dal 18 agosto in The Defenders.

LEGGI ANCHE: Luke Cage, la serie Marvel/Netflix tra blaxploitation e supereroismo

La data di uscita della nuova stagione non è ancora disponibile, ma certamente arriverà dopo la seconda di Jessica Jones, e forse dopo la terza di Daredevil; le prossime serie targate Marvel e Netflix saranno invece The Defenders e The Punisher.

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.

Fonte: BuzzFeed.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/709-luke-cage]