Cinema Casting

If Beale Street Could Talk sarà il prossimo film di Barry Jenkins

Pubblicato il 11 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Chi è Barry Jenkins? Scopriamo il regista di Moonlight

I dettagli sul prossimo film diretto da Barry Jenkins sono molto scarsi, sappiamo che si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo ‘If Beale Street Could Talk‘ di James Baldwin che racconta una storia d’amore ambientata nella Harlem degli anni settanta. L’edizione italiana è intitolata ‘Se la strada potesse parlare‘, la prima edizione è stata stampata da Milano Letteratura Straniera, e in seguito è stata editata da Rizzoli.
Il titolo del libro è un omaggio alla canzone ‘Beale Street Blues‘ del 1916 scritta da W.C. Handy.

A maggio l’Annapurna è diventata la partner della Pastel, la compagnia dietro la produzione di Moonlight vincitore del premio Oscar per il miglior film dell’edizione 2017. L’accordo di due anni include questo progetto che era già in sviluppo presso la Pastel, e le prossime pellicole di Jenkins, Adele Romanski, Sara Murphy e Mark Ceryak.
La Plan B, produttrice di Moonlight, parteciperà al film.

Jenkins ha scritto l’adattamento che ha ricevuto il supporto dell’estate di Baldwin, l’inizio delle riprese è previsto per ottobre.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/31441]