Black Panther – Il film sarà un incrocio tra James Bond e il Padrino

Black Panther – Il film sarà un incrocio tra James Bond e il Padrino

Di Marlen Vazzoler

Il film di Black Panther omaggia due capisaldi della cinematografia: Il padrino e James Bond. Lo rivela il produttore esecutivo Nate Moore in una lunga intervista a EW, che ha dedicato la sua copertina ai film dei Marvel Studios, ed ha pubblicato delle nuove immagini.

Da una parte abbiamo Wakanda, una terra che non è mai stata conquistata ma che deve fare i conti con una miriade di minacce provenienti dai suoi confini e una possibile rivoluzione o rivolta nata al suo interno. L’assassinio del padre di T’Challa è stata una prova per molti che il paese non deve aprirsi al mondo esterno e forse è giunta l’ora per qualcun altro di tenere in mano le redini del potere.
Dall’altra una divertente avventura ricca d’azione:

“Credo che siamo andati a finire su una sorta di incrocio tra James Bond e Il padrino. Un grande, melodrammatico dramma famigliare incentrato in un mondo di spionaggio internazionale. Speriamo di aver preso il meglio di entrambi questi mondi”.

000259427hr_boseman

T’CHALLA (Chadwick Boseman)
-Non si considera un supereroe, ma un politico
-La prima cosa a cui pensa è come adempiere ai suoi obblighi di re di Wakanda.
-E’ un re, non un tiranno.
-Ci sono molte fazioni politiche, dei contrastanti punti di vista: alcuni sono pronti per la rivoluzione altri vengono spinti. T’Challa deve mantenere l’armonia tra le varie tribù, gestire le aspettative e fare delle cose non popolari.

000259427hr_bassett

RAMONDA (Angela Bassett)
-Madre di T’Challa, è una dei consiglieri a cui fa affidamento
-Anche se non ha sempre ragione, ha delle intuizioni
-Ha le mani in pasta a tutto, anche nella vita amorosa del figlio

000259427hr_lupita

NAKIA (Lupita Nyong’o)
-Agente segreto, è la cosa più vicina a 007 in questo film
-Ex amante di T’Challa
-E’ diversa dalla versione a fumetti, è una macchina da guerra, il suo lavoro è andare all’esterno e riportare cosa sta accadendo
-Usa delle lame a forma d’anello, che usa con la sua divisa verde. In seguito avrà un potenziamento tecnologico grazie a Shuri

000259427hr_wright

SHURI (Letitia Wright)
-sorella minore di T’Challa, è un genio e guida il gruppo di design di Wakanda
-è responsabile delle innovazioni tecnologiche realizzate con il Vibranium
-Usa delle armi gemelle a forma di pantera

000259427hr_gurira

OKOYE (Danai Gurira)
-Capo della Dora Milaje, il gruppo di soldatesse speciali incaricate di proteggere il regno e il re. Una sorta di servizio segreto e lei è a capo delle informazioni
-E’ seria ma ha un inaspettato senso dell’umorismo

000259427hr_jordan

ERIK KILLMONGER (Michael B. Jordan)
-Nei fumetti è conosciuto come N’Jadaka, il suo nome di guerra lo ha assunto quando è diventato un dissidente
-E’ uno degli antagonisti del film, alleato del mercenario Ulysses Klaue (Andy Serkis)
-Non condivide la gestione di Wakanda da parte di T’Challa

000259427hr_kaluuya

W’KABI (Daniel Kaluuya)
-Membro di uno dei più importanti gruppi della nazione, è il capo della sicurezza della tribù del confine, la prima difesa del territorio.
-Aiuta a mantenere la facciata che nasconde Wakanda al resto del mondo, ovvero una piccola nazione africana
-E’ diventato il consigliere di palazzo di T’Challa

000259427hr_whitaker

ZURI (Forest Whitaker)
-Sciamano, consigliere di lungo tempo del padre di T’Challa e custode dell’erba a forma di cuore, che quando consumata fornisce una forza sovrumana.
-E’ una figura religiosa/spirituale

LEGGI ANCHE:
Black Panther: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

La sinossi:

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

L’uscita è prevista per il 15 febbraio 2018.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI