Cinema Cinecomic

Suicide Squad 2 – Le riprese nel 2018, ma non c’è ancora un regista

Pubblicato il 06 giugno 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam Cozad per la sceneggiatura di Suicide Squad 2

Ultimamente si è parlato poco di Suicide Squad 2, ma il sequel è fermamente nei piani della Warner Bros., che ne ha affidato la sceneggiatura ad Adam Cozad (Jack Ryan: L’iniziazione, The Legend of Tarzan).

Ebbene, The Hollywood Reporter ha avuto l’occasione di parlare con Joel Kinnaman (interprete di Rick Flag), che ha fornito un piccolo aggiornamento:

Per quel che ne so, stanno scrivendo la sceneggiatura, e credo che il piano sia di girarlo nel corso del 2018, ma le cose potrebbero cambiare. Tornerò sicuramente nel sequel.

L’attore svedese ha confermato che Suicide Squad 2 è ancora privo di un regista, ma ha le idee chiare su ciò che il nuovo cineasta dovrà fare:

Fondamentalmente, mi piacerebbe che lo dirigesse David Ayer [regista del primo film, ndr]. Ma se lui non lo vuole dirigere, allora dovrebbe essere qualcuno con un grande talento per i personaggi, e che sia in grado di conferire alla storia un approccio più terreno, mettendo i protagonisti in situazioni più normali. Sarebbe molto interessante vedere questi folli personaggi mentre interagiscono anche con la gente normale.

Pare che la Warner abbia preso in considerazione Mel Gibson (Braveheart, La battaglia di Hacksaw Ridge), Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad), Daniel Espinosa (Safe House, Life), Jonathan Levine (50 e 50, Warm Bodies) e Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, Unknown, Paradise Beach: Dentro l’incubo) per la regia del sequel, ma non ci sono notizie ufficiali in proposito; inoltre, Fleischer è stato recentemente ingaggiato dalla Sony per Venom, quindi non è disponibile.

Vi ricordo che David Ayer, regista di Suicide Squad, ha scelto di dedicarsi a Gotham City Sirens, ancora con Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn.

Non è chiaro se nel sequel torneranno tutti i personaggi e tutti gli attori del primo capitolo, ma possiamo immaginare che rivedremo quantomeno Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Captain Boomerang), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Will Smith (Deadshot) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc).

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/21974]