Venom: Tom Hardy sarà il protagonista, il film arriverà nel 2018

Venom: Tom Hardy sarà il protagonista, il film arriverà nel 2018

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Il film di Venom sarà R-rated e inaugurerà un nuovo universo narrativo

Con un annuncio che definire a sorpresa sarebbe riduttivo, la Sony ha rivelato che il protagonista di Venom sarà Tom Hardy (Mad Max: Fury Road). L’attore vestirà, quindi, i panni di Eddie Brock nella pellicola, le cui riprese dovrebbero cominciare il prossimo autunno. Dietro la macchina da presa troveremo Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad), il film sarà R-rated.

Da sottolineare una simpatica e curiosa coincidenza: Tom Hardy ha interpretato il malvagio Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film diretto da Christopher Nolan nel 2012. Nei fumetti (ma non nel film) il personaggio aveva usato il siero Venom per aumentare la sua forza.

venom-marvel-copertina

L’uscita di Venom – che non non sarà legato a Spider-Man: Homecoming e al Marvel Cinematic Universe – è prevista per il 5 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato.

Al centro della trama ci sarà ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione sarà curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man), ma non è chiaro quale sarà l’incarnazione di Venom che vedremo in questo cinecomic: potrebbe essere la prima versione, Eddie Brock, ma non si può nemmeno escludere Flash Thompson alias Agente Venom.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI