Trailer & Video

Spider-Man: Mahershala Ali e Brian Tyree Henry per il film d’animazione

Pubblicato il 22 giugno 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sony svela i primi poster del film d’animazione di Spider-Man

Con tutto questo parlare di Spider-Man: Homecoming e Venom, ci stavamo quasi dimenticando che Sony Pictures ha in programma anche il film d’animazione di Spider-Man con Miles Morales come protagonista, ovviamente slegato dal Marvel Cinematic Universe. L’eroe avrà la voce di Shameik Moore (Dope, The Get Down), mentre Liev Schreiber (Scream, The Manchurian Candidate) doppierà il misterioso antagonista.

Ebbene, il cast ha accolto anche Mahershala Ali e Brian Tyree Henry. Quest’ultimo darà la voce a Jefferson Davis, padre di Miles, uomo con un passato nebuloso che ha ritrovato la retta via e ha messo su famiglia; Ali sarà invece Aaron Davis, fratello di Jefferson e zio di Miles, noto soprattutto per il suo alter ego, il criminale Prowler.

Non è la prima volta che Ali – premio Oscar per Moonlight – interpreta un personaggio Marvel, poiché ha prestato il volto (in carne e ossa) a Cottonmouth in Luke Cage. Brian Tyree Henry è invece noto soprattutto per la serie Atlanta, ma è apparso anche in Boardwalk Empire, Vice Principals, Due poliziotti a Parigi e Le regole del delitto perfetto.

[widget/artist/5201,40071]

LEGGI ANCHE:

Shameik Moore presterà la voce a Miles Morales nel film d’animazione di Spider-Man

Sony annuncia Miles Morales per il film d’animazione di Spider-Man

La sceneggiatura è stata scritta da Phil Lord, anche produttore esecutivo insieme al suo partner Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story); pare che alla storia abbia contribuito anche Alex Hirsch (Gravity Falls). La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani), mentre l’uscita americana è prevista per il 21 dicembre 2018.

Lo stile del film è stato descritto come “unico” per la sua combinazione di illustrazioni classiche e CGI: nelle sequenze d’azione, infatti, i fotogrammi passeranno repentinamente dalla CGI alle texture prese dalle pagine dei fumetti.

Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles Morales è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio: la genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi, ovvero la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora, Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.

L’idea di renderlo protagonista del film d’animazione è ottima, poiché consente d’introdurre una variante fondamentale rispetto allo Spidey in live-action, differenziando nettamente i due progetti.

Fonte: The Tracking Board (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM D’ANIMAZIONE DI SPIDER-MAN!

[widget/movie/33290]

[widget/artist/50355,180,31062,7784,36826]