LEGGI ANCHE: Silver and Black – Primi dettagli sulla storia, ci saranno molti personaggi del mondo di Spider-Man
Silver and Black, il film ambientato nell’universo dell’Uomo-Ragno della Sony ma slegato dai film co-prodotti con i Marvel Studios aventi per protagonista Tom Holland, potrebbe lanciare un nuovo universo cinematografico.
Secondo un nuovo RUMOR pubblicato da Splash Report, lo studio ha intenzione di realizzare una pellicola alla Avengers ma al femminile.
“Con la grande apertura di Wonder Woman questa settimana, è molto probabile che la Sony stia prendendo degli spunti per la costruzione da Warner/DC. Perché?
Silver and Black sarà l’impostazione per un film su una squadra al femminile nel Spider-Verse. Finirà con Silver Sable (alla Nick Fury) che metterà insieme una squadra composta da Gatta Nera, Jessica Drew (Donna-Ragno), Charlotte Witter (Stunner), Sarah Ehret (Jackpot) e Cassie St. Commons (Dusk)”.
C’è da tener conto che Jessica Drew è tradizionalmente un personaggio degli Avengers, ma considerando che la sua prima apparizione è stata in Marvel Spotlight (prima serie) n. 32 è molto probabile che i suoi diritti siano in mano alla Sony.
LEGGI ANCHE:
Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony
Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Gatta Nera e Silver Sable
L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma pare che il progetto fosse in lavorazione da tempo. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).
Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.
L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018, mentre le riprese cominceranno il prossimo autunno.
Fonte Splash Report
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/36368]