LEGGI ANCHE: Il casting call della seconda stagione di Luke Cage svela due nuovi personaggi
Ieri vi abbiamo segnalato che le nuove stagioni di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage potrebbero arrivare su Netflix tutte nel 2018, e nel frattempo la serie con Mike Colter è tornata davanti alle macchine da presa.
La produzione di Luke Cage è infatti cominciata nella giornata di ieri a New York, ed è quindi possibile che il debutto della seconda stagione sia fissato per l’estate del 2018, qualche mese dopo Jessica Jones (le cui riprese sono in corso da un po’ di tempo). Ovviamente si tratta soltanto di ipotesi, non ci sono stati annunci ufficiali circa le date di uscita.
Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades) torneranno nei rispettivi ruoli, ma lo show non mancherà di introdurre alcuni personaggi inediti, come dimostra il casting call dello scorso aprile: aspettiamoci un nuovo antagonista (forse il gangster giamaicano Bushmaster) e la sorella di Luke, anche se per il momento non c’è nulla di ufficiale.
In ogni caso, rivedremo Luke Cage a partire dal 18 agosto in The Defenders.
LEGGI ANCHE:
– Luke Cage, la serie Marvel/Netflix tra blaxploitation e supereroismo
– Marvel e Netflix rinnovano Luke Cage per la stagione 2
La data di uscita della nuova stagione non è ancora disponibile, ma certamente arriverà dopo la seconda di Jessica Jones, e forse dopo la terza di Daredevil; le prossime serie targate Marvel e Netflix saranno invece The Defenders e The Punisher.
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.
Fonte: On Location Vacations (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/709-luke-cage]
[widget/artist/438]