Cinema Cinecomic

Justice League – Danny Elfman per la colonna sonora

Pubblicato il 15 giugno 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder lascia la regia di Justice League a Joss Whedon

Justice League ha trovato il suo compositore: sarà Danny Elfman a scrivere la colonna sonora del film, dove Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) uniranno le forze per affrontare Steppenwolf (Ciaran Hinds).

Candidato quattro volte agli Oscar, Elfman è noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton (compreso Nightmare Before Christmas, in cui ha persino doppiato Jack Skeletron), ma è anche un veterano dei cinecomic, poiché ha già composto le musiche per Batman (ovviamente nell’incarnazione burtoniana), Flash (il tema musicale della serie tv del ’90), Hulk (quello firmato da Ang Lee) e Spider-Man (i primi due di Raimi); inoltre, ha rielaborato il tema di Alan Silvestri per Avengers: Age of Ultron, dove ha collaborato con Joss Whedon. Proprio quest’ultimo si sta occupando della post-produzione in vece di Zack Snyder, e le riprese aggiuntive sono appena cominciate a Londra.

Inizialmente, il compositore di Justice League sarebbe dovuto essere Junkie XL, che aveva lavorato alle musiche di Batman v Superman: Dawn of Justice con Hans Zimmer, ma la Warner ha deciso di sostituirlo. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato su Twitter:

Come mi ha detto il mio mentore Hans Zimmer: non puoi dire di avercela fatta a Hollywood come compositore finché non vieni rimpiazzato in un progetto. Quindi credo di essermi finalmente laureato, questa settimana. Mi addolora lasciare il progetto, ma ringrazio molto Zack per avermi chiesto di partecipare alla sua visione, e auguro a Danny, Joss e Warner Bros. tutto il meglio per Justice League.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Justice League

Justice League – Zack Snyder svela il test footage di Aquaman

Ecco il costume tattico di Batman in Justice League

Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League

Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds.

L’uscita americana di Justice League è attesa per il 17 novembre 2017.

Fonti: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net); ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

[widget/movie/13883]

[widget/artist/1536,32337,46856,27149,754,2934,5436]