Cinema Trailer & Video

SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale – Il ritorno di Kirito e Asuna nel trailer italiano

Pubblicato il 18 maggio 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale – La recensione

L’ultimo appuntamento della stagione con gli anime al cinema sarà a giugno con il lungometraggio animato SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale.

Il film realizzato dalla A-1 Pictures è ambientato dopo l’arco di Mother’s Rosario, ovvero l’arco finale della seconda stagione dell’anime. La storia è scritta da Reki Kawahara, alla regia troviamo Tomohiko Ito, al character design Shingo Adachi, ancora una volta basato sui disegni di abec. Le musiche sono composte come al solito da Yuki Kajiura.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

La sinossi:

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco…

LEGGI ANCHE: SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale – Intervista al produttore Shinichiro Kashiwada

La pellicola ha venduto più i di 1,6 milioni di biglietti, superando i 2,3 miliardi di yen (20.8 milioni di $ circa) al botteghino giapponese, dove gli spettatori il mese scorso hanno potuto ricevere il libro ‘Behind the Scenes’ Record Complete Works‘ contenente documenti e conversazioni sul dietro le quinte dello staff.

SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale verrà distribuito nelle sale italiane il 13 e 14 giugno 2017.

Fonti Dynit, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.