Agents of S.H.I.E.L.D. – Ci sarà un tie-in con Infinity War attraverso lo SWORD?

Agents of S.H.I.E.L.D. – Ci sarà un tie-in con Infinity War attraverso lo SWORD?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di World’s End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è terminata con un cliffhanger molto intrigante, che apre molteplici opportunità per il futuro della serie, compreso un potenziale collegamento con Avengers: Infinity War. Si continua dopo il salto…

ATTENZIONE: SPOILER sul finale della quarta stagione

Nell’epilogo della quarta stagione, Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra sono stati rapiti da un gruppo di misteriosi agenti che li hanno portati in una stazione spaziale: la scena conclusiva ritraeva proprio Coulson in una sorta di cella mentre guardava un suggestivo panorama cosmico attraverso la finestra, prima di decidere di «tornare al lavoro». Ovviamente non sappiamo con certezza di cosa si tratti, ma potrebbe essere la base dello S.W.O.R.D. (ovvero Sentient World Observation and Response Department), il corrispettivo spaziale dello S.H.I.E.L.D.: se quest’ultimo si occupa prevalentemente di difendere la Terra dalle minacce interne, lo S.W.O.R.D. monitora il cosmo per prevenire eventuali minacce esterne, quindi aliene.

Ebbene, Gabriel Luna ha partecipato di recente al Phoenix Comic-Con, e gli è stato chiesto in che modo lo show incrocerà il cammino con Avengers: Infinity War. L’interprete di Robbie Reyes / Ghost Rider non ha potuto dire niente di specifico, ma Omega Underground riporta che l’attore ha appoggiato una teoria dei fan, sostenendo che un’eventuale arco narrativo di Agents of S.W.O.R.D. rappresenterebbe un tie-in perfetto con Infinity War. In effetti avrebbe senso: Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stato coinvolto nei grandi eventi del Marvel Cinematic Universe (in particolare The Winter Soldier, ma anche Age of Ultron e Civil War), quindi una storyline con lo S.W.O.R.D. giustificherebbe le connessioni tra la serie e Infinity War, dato che gli Avengers dovranno affrontare la minaccia cosmica di Thanos. Difficilmente ci sarà un vero e proprio cross-over, ma basterebbe un tie-in – quindi una storia tangente a quella del film – per consolidare questo legame.

C’è però un potenziale ostacolo: lo S.W.O.R.D. è stato creato da Joss Whedon e John Cassaday su Astonishing X-Men, quindi in teoria i diritti cinematografici sono nelle mani della 20th Century Fox; se così fosse, Marvel Television dovrebbe cambiare il nome dell’organizzazione, oppure trovare un accordo con la Fox per utilizzare l’acronimo originale nel MCU. I rapporti fra i due studios sono piuttosto cordiali, se pensiamo alle recenti collaborazioni televisive (Legion, The Gifted) e allo scambio di favori per Ego e Testata Mutante Negasonica, quindi non è da escludere che ci sia spazio per un’eventuale trattativa. In ogni caso, non è sicuro che i diritti dello S.W.O.R.D. appartengano alla Fox, si tratta solo di un’ipotesi basata sulle sue origini fumettistiche. Vi terremo aggiornati.

aos-cast-copertina

LEGGI ANCHE:

Nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. il numero degli episodi resterà invariato

Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D. andranno in onda di venerdì

ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la quinta stagione

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC nel gennaio del 2018, al termine di Inhumans. Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI