LEGGI ANCHE: I 10 FILM PIU’ COSTOSI DI SEMPRE
L’estate sta per arrivare, ma l’industria del cinema non va mai in vacanza: Giugno è pronto a soddisfare i palati di tutti i cineasti, con una selezione di pellicole che vanno dal cinecomic, all’horror, al film impegnato fino alla commedia più spensierata. Ecco quindi la scelta della nostra redazione riguardo i 10 film da non perdere assolutamente a Giugno!
WONDER WOMAN – 1 GIUGNO
Il film stand-alone dell’eroina per eccellenza, Wonder Woman, si preannuncia assolutamente imperdibile: Gal Gadot è perfetta nel ruolo (accanto ad un esercito di amazzoni mozzafiato nell’aspetto e nelle abilità combattive) e la regista Patty Jenkins (Monster) aggiunge al DCEU un tassello importantissimo.
BAYWATCH – 1 GIUGNO
Un’operazione nostalgia piena di ironia ed umorismo: Baywatch porta sul grande schermo Mitch, C.J e gli altri protagonisti della serie TV cult in una indagine al limite dell’assurdo con Dwayne Johnson e Zac Efron mattatori assoluti. Regia di Seth Gordon (Come Ammazzare il capo… E Vivere Felici)
LA MUMMIA – 8 GIUGNO
Il Dark Universe è arrivato: il primo film di questo nuovo universo unito che vedrà Tom Cruise, Russel Crowe e Sophia Boutella fra i protagonisti, sarà una nuova versione del classico horror La Mummia. Alex Kurtzman (Una Famiglia all’Improvviso) firma la regia del film.
CAPITAN MUTANDA – 8 GIUGNO
Dalla serie di libri per bambini di Dav Pilkey, arrivano le avventure di Capitan Mutanda: George e Harold, due amici per la pelle, ipnotizzano il direttore della loro scuola per convincerlo ad essere l’eroe dei loro sogni, con tutti i problemi che ne seguiranno… Regia di David Soren (Turbo).
NERVE – 15 GIUGNO
Una ragazza, Vee (Emma Roberts) viene risucchiata insieme ad un misterioso ragazzo (Dave Franco) in un social game online che la rende popolare ma nasconde risvolti sempre più inquietanti. Regia di Henry Joost e Ariel Schulman.
FOTTUTE! – 15 GIUGNO
Quando la sognatrice Emily Middleton (Amy Schumer) convince la madre Linda (Goldie Hawn) ad accompagnarla in vacanza, sarà costrette a superare alcune delle differenze apparentemente insormontabili che le dividono per sopravvivere all’intero viaggio. Dietro la macchina da presa troviamo Johnatan Levine (Warm Bodies).
TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE – 22 GIUGNO
Michael Bay dirige la quinta pellicola (l’ultima che lo vedrà in veste di regista della saga) dedicata ai Transformers: la lotta questa volta vedrà su fronti contrapposti gli Autobot e la razza umana. Nel cast, Mark Wahlberg, Stanley Tucci ed Anthony Hopkins.
CIVILTA’ PERDUTA – 22 GIUGNO
Tratto dal bestseller di David Grant, Civiltà Perduta racconta la storia basata su fatti reali di Percy Fawcett, alla ricerca di El Dorado in Amazzonia, la cui spedizione scomparve nel nulla. Regia di James Gray (C’era una Volta a New York), mentre nel cast troviamo Charlie Hunnam, Sierra Miller e Robert Pattinson.
BEDEVIL – 28 GIUGNO
Cinque adolescenti ricevono un invito a scaricare un’applicazione sul loro smartphone: l’app, chiamata Bedevil, una volta installata inizia a perseguitarli come avesse una mente propria, facendo emergere le loro peggiori paure. Regia di Abel Vang e Burlee Vang.
IL TUO ULTIMO SGUARDO – 29 GIUGNO
Due dottori (interpretati da Charlize Theron e Javier Bardem) vivono una complessa storia d’amore sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra: le loro opinioni sulla possibile risoluzione del conflitto sono diametralmente opposte. Regia di Sean Penn.
LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DEI REMAKE IN LAVORAZIONE
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/movie/18557,22737,35078,32026,28045,35822,19957,35003,28083,29019]