Speciale Cinema: Top 10 dei Remake attualmente in lavorazione

Speciale Cinema: Top 10 dei Remake attualmente in lavorazione

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IN CANTIERE IL REBOOT DI MATRIX

Mai come negli ultimi tempi il cinema ha visto un fiorire di remake e reboot: rifacimenti da zero di film assolutamente iconici, che spesso hanno scritto la storia del cinema. I fan sono divisi fra l’amore per la saga, che potrebbe veder rinascere i suoi temi ed i suoi personaggi in pellicole ottime come nel caso di Ocean’s Eleven (remake di Colpo Grosso del 1960), o l’odio viscerale verso chi “osa” toccare piccoli gioielli considerati immutabili, come nel caso del rifacimento dello Psycho del maestro Hitchock.

Ciò che è certo è che i remake sono in ogni caso un must see da entrambe le parti: sia che si vogliano rivivere le stesse emozioni di un tempo, sia che si vogliano attaccare in forma di haters inesorabili, ecco la classifica di quelli che, in bene o in male, sono i remake più attesi in arrivo!

10 MASTERS OF THE UNIVERSE – ANNUNCIATO

he-man_and_the_masters_of_177_1280_opt

Nato da una popolarissime serie di giocattoli degli anni ’80, Masters of The Universe raccontava (nel 1987) le avventure di He-Man (Dolph Lundgren) e degli eroi di Eternia contro il malvagio Skeletor. Chris Yost, acclamatissimo scrittore di fumetti Marvel e sceneggiatore cinematografico per Thor: The Dark World e per l’imminente Thor: Ragnarok è stato scelto per riscrivere la storia di He-Man dopo il disastroso tentativo del film precedente (che pure però è negli anni diventato un cult). Da anni i fan di He-Man (la cui serie animata è attualmente disponibile su Netflix) aspettano una pellicola che renda giustizia al personaggio.

9 DUNGEONS & DRAGONS – PRE-PRODUZIONE

dungeons--dragons-52160e6f79f58 (1)_opt

Il più popolare gioco di ruolo di tutti i tempi, tornato alla ribalta televisiva grazie ai giovani protagonisti di Stranger Things, vide nel 2000 una terribile rappresentazione cinematografica, a fronte di un mondo fantasy incredibilmente pieno di potenzialità e di un cast che vantava nomi come Jeremy Irons, Justin Whalin e Marlon Wayans. Per il remake sono stati scelti da Warner Bros lo sceneggiatore David Leslie Johnson (The Conjuring – Il caso Enfield, The Walking Dead) ed il regista Rob Letterman (Mostri Contro Alieni, Pokemon) ma non sono ancora stati rivelati altri dettagli (ma si crede che in lavorazione sia considerata almeno una trilogia).

8 ACE VENTURA – ANNUNCIATO

3068244-61741_yejs-ventura-2-kogda-zovet-priroda_or_ace-ventura_1600x1200_(www_opt

Difficilissimo pensare ad Ace Ventura senza Jim Carrey, ma questo è quello che Morgan Creek Productions è in procinto di realizzare: la major ha rilasciato alcune indiscrezioni al sito Deadline per cui le avventure dell’Acchiappanimali potrebbero tornare a breve sui maxischermi.

7 LA MOSCA – ANNUNCIATO

thefly2

In origine un film del 1958 (che vantò due sequel) e poi uno uscito nel 1986 a cura di David Cronenberg (anch’esso seguito da un sequel), le avventure dello scienziato che finirà per fondere i propri atomi con quelli di una mosca stanno tornando. J.D. Dillard (Sleight) dovrebbe dirigere il film e coscriverà la sceneggiatura insieme ad Alex Theurer.

6 SISTER ACT – ANNUNCIATO

sister-act-2-back-in-the-habit-56bb642f97365_opt

La suora cinematografica più famosa di tutti i tempi sarà con tutta probabilità protagonista di un remake a breve: Kirsten Smith e Karen McCullah, (La Rivincita delle Bionde e La Coniglietta di Casause) sono state investite dell’onore di scrivere la sceneggiatura, mentre è ancora incerta la partecipazione (probabilmente in veste di cameo) di Whoopy Goldberg.

5 IT – 8 SETTEMBRE 2017

IT new pennywise_opt

Uno dei migliori romanzi in assoluto di Stephen King arriverà in una nuova veste cinematografica (di nuovo diviso in due parti come nel caso del film TV del 1990) sul finire dell’estate. Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di Stephen King’s IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle) e ne sarà anche regista. La prima parte dell’adattamento racconterà la prima battaglia tra i “Perdenti” e il terrificante clown interpretato da Bill Skarsgård, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. Le riprese della seconda parte iniziano oggi 17 Marzo.

4 SCARFACE – 10 AGOSTO 2018

Scarface-Al-Pacino-e1461953185446-800x400

Il film cult di Brian de Palma, con Al Pacino nel ruolo principale, era già un remake di una pellicola del 1932 sulla vita del gangster Al Capone. In arrivo quindi una terza versione della storia, questa volta con protagonista il Diego Luna visto sul set di Rogue One: A Star Wars Story. Ethan e Joel Cohen sono stati incaricati della sceneggiatura, mentre alla regia la Universal sta proprio in questi giorni valutando la scelta fra David Mackenzie (Hell or High Water) e Peter Berg (Cose Molto Cattive).

CORTO CIRCUITO – PRE-PRODUZIONE

Short-Circuit-DVD-f_opt

Il famosissimo robot Numero 5 sarà protagonista di un remake dei due film della serie Corto Circuito (visti nei cinema nel 1986 e 1988). Tim Hill (Alvin Superstar) alla regia e Matt Lieberman e Dan Milano in veste di sceneggiatori.

2 MATRIX – ANNUNCIATO

the-matrix-copertina

La Warner Bros. sta pianificando un reboot di Matrix: la scrittura potrebbe essere affidata a Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One). Alcuni rumor non confermati sostengono che Michael B. Jordan (Chronicle, Fantastic Four) potrebbe interpretare il protagonista del film.
La cosmologia di Matrix sottintendeva sul finale la presenza ciclica di più “eletti”, destinati ogni volta al fallimento: che il “remake” celi qualcosa parte di un progetto più grande…?

1 IL CORVO – PRE-PRODUZIONE

the-crow-rebord-cover

Le riprese sarebbero dovute iniziare a gennaio, ma pare siano slittate a data da destinarsi. Poco sappiamo ancora in realtà del remake del celebre film sul cui set perse la vita Brandon Lee: le notizie principali vedono nel ruolo principale Jason Momoa, novello Aquaman del DCEU (l’universo cinematografico DC comics) e indimenticato Khal Drogo in Game of Thrones, mentre alla regia dovremmo trovare Corin Hardy (The Hallow). Alex Tse (Watchman) fra gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: IN ARRIVO IL REMAKE DE LA MOSCA

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI