Cinema

The True American – Pablo Larraín alla regia del film su Rais Bhuiyan

Pubblicato il 05 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Jackie

Dopo Jackie, nel futuro di Pablo Larraín c’è un’altra storia americana: il grande regista cileno dirigerà infatti The True American, adattamento del libro The True American: Murder and Mercy in Texas di Anand Gridharadas.

Il film racconterà la storia di Rais Bhuiyan, ex ufficiale dell’aeronautica militare del Bangladesh, poi trasferitosi negli USA. Nel settembre del 2001, Bhuiyan lavorava in un convenience store di Dallas, in Texas, dove fu attaccato da Mark Anthony Stroman durante la sua folle “missione” per vendicare gli attentati dell’11 settembre. Stroman, soprannominatosi “Arab Slayer” (“sterminatore di arabi”), aveva già ucciso un immigrato pakistano, e sparò in volto a Bhuiyan prima di uccidere anche un immigrato indiano. Al contrario delle altre due vittime, Bhuiyan sopravvisse, pur perdendo la vista da un occhio, e guidò una campagna per salvare il suo aggressore dalla pena di morte. Stroman – che dichiarò di essersi pentito del suo gesto – fu giustiziato il 20 luglio 2011, poche ore dopo aver parlato al telefono con Bhuiyan, il quale lo perdonò.

The True American è un progetto targato Annapurna Pictures, e fra i produttori esecutivi figura Kathryn Bigelow, insieme a Megan Ellison, Matthew Budman e Juan de Dios Larraín.

Oltre a Jackie, in precedenza Pablo Larraín ha diretto Fuga, Tony Manero, Post Mortem, No – I giorni dell’arcobaleno, Il club e Neruda, tutti acclamati dalla critica.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/28431,5200]