Cinema Cinecomic

Spider-Man: Shameik Moore darà la voce a Miles Morales nel film d’animazione

Pubblicato il 14 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sony annuncia Miles Morales per il film d’animazione di Spider-Man

La Sony ha trovato il suo Miles Morales, protagonista del film d’animazione di Spider-Man che deve ancora ricevere un titolo ufficiale: The Hollywood Reporter segnala infatti che Shameik Moore presterà la voce al giovane Arrampicamuri, nato nei fumetti di Ultimate Spider-Man come erede di Peter Parker.

Shameik Moore, attore e rapper originario di Atlanta, è noto soprattutto per il film Dope e per la serie The Get Down, dove interpreta Shaolin Fantastic. Liev Schreiber (Scream, The Manchurian Candidate) darà la voce all’antagonista, la cui identità non è stata rivelata. Non è la prima volta che Schreiber interpreta un villain della Marvel: ha infatti prestato il volto a Sabretooth in X-Men: Le origini – Wolverine.

[widget/artist/50355,180]

La sceneggiatura è stata scritta da Phil Lord, anche produttore esecutivo insieme al suo partner Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story); pare che alla storia abbia contribuito anche Alex Hirsch (Gravity Falls). La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani), mentre l’uscita americana è prevista per il 21 dicembre 2018.

Lo stile del film è stato descritto come “unico” per la sua combinazione di illustrazioni classiche e CGI: nelle sequenze d’azione, infatti, i fotogrammi passeranno repentinamente dalla CGI alle texture prese dalle pagine dei fumetti.

Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles Morales è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio: la genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi, ovvero la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora, Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.

L’idea di renderlo protagonista del film d’animazione è ottima, poiché consente d’introdurre una variante fondamentale rispetto allo Spidey in live-action, differenziando nettamente i due progetti.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM D’ANIMAZIONE DI SPIDER-MAN!

[widget/movie/33290]

[widget/artist/31062,7784,36826]