Cinema film

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 20 aprile 2017 di Marlen Vazzoler

Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata al giovedì.
Oggi vi parliamo di Baby Boss il film diretto da Tom McGrath e sceneggiato da Michael McCullers che racconta la storia di Timothy Templeton e del suo particolarissimo fratellino.
boss-baby-cover-2
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per la presenza di umorismo un po’ rude. Consigliato dai 7 anni.
Tim è un bambino felice di sette anni, con due genitori amorevoli Ted e Janice, che vorrebbe vivere per sempre con i suoi genitori
003
Ma quando viene a sapere che avrà un fratellino, non è così contento di dover condividere l’amore e il tempo dei suoi genitori
004
Oltre ad essere invidioso dell’attenzione ricevuta dal piccolo, Tim è sospettoso del suo fratellino perché si comporta in modo strano e vorrebbe che i suoi genitori se ne accorgessero, per riconquistare la loro attenzione.
005
Tim scopre ad un certo punto che il bambino parla come un adulto, e che in realtà è Baby Boss, decide quindi di registrare una conversazione tra il fratellino ed altri bambini, durante una loro riunione sul problema dei cuccioli
006
Tim viene scoperto, ma durante l’inseguimento Boss Baby minaccia di distruggere il peluche preferito del ragazzo, Lam-Lam.
007
Ma a un certo punto Tim dovrà unire le sue forze con quelle di suo fratello, per combattere Francis e fermare il suo piano di distruggere la Baby Co.
008
Baby Boss vi attende al cinema!
Temi chiave del film

  • Il film insegna cos’è l’amore e il lavoro di squadra
  • Prendendo spunto dal film, spiegare come nascono i bambini
  • Più dai e più ricevi
  • Qualcuno che all’inizio non ti sembra molto simpatico può diventare una persona importante nella tua vita
  • I cuccioli non sono dei giocattoli, ma degli animali con dei sentimenti
  • I soldi non risolvono i problemi
  • Sentirsi ignorati o meno amati

Curiosità sul film

  • La sveglia di Tim rappresenta Gandalf di Il signore degli anelli
  • E’ il terzo film della DWA doppiato da Alec Baldwin

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

[widget/movie/32501]