Rieccoci con il consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata come al solito di giovedì.
I Puffi tornano nelle sale italiane protagonisti di un lungometraggio interamente animato, in cui seguiremo Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto nel loro viaggio attraverso la Foresta Proibita alla ricerca di un misterioso Villaggio Perduto in I Puffi – Viaggio nella Foresta segreta.
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini come alcune scene d’azione e un umorismo rude. Consigliato dagli 6 anni.
Dopo aver passato la giornata con Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, Puffetta intravede tra le foglie una creatura blu e la segue fino alla Foresta Proibita, dove ai Puffi è stato proibito l’accesso da Grande Puffo, credendo che la creatura sia un Puffo.
Perde di vista la creatura ma assieme a Quattrocchi, Tontolone e Forzuto che l’hanno seguita, Puffetta scopre una mappa che potrebbe esser stata perduta dal potenziale Puffo.
Finiscono per essere catturati da Gargamella e al suo castello Puffetta finisce per rivelare innavertitamente la mappa, dando la possibilità a Gargamella di creare una pozione che gli permette di trovare il villaggio sulla mappa.
I puffi riescono a scappare e a tornare al villaggio, dove vengono sgridati da Grande Puffo per aver dissobedito ai suoi ordini, che li confina nelle loro case e rigetta le loro affermazioni sul un villaggio perduto pieno di Puffi.
Puffetta, che vuole trovare il suo posto, sgattaiola nella notte e convince Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a seguirla.
Gargamella li scopre mentre stanno cercando di trovare il villaggio perduto e parte con il suo gatto Birba e l’uccello gigante Monty per fermarli.
Seguendo la mappa finiscono in varie situazioni difficili e disavventure, come quando vengono attaccati da dei fiori mostruosi e finiscono coinvolti in una ressa di conigli fluorescenti, dove fanno amicizia con uno di loro di nome Bucky, che li aiuta nella loro missione.
Incontrano Gargamella, Birba e Monty e dopo un inseguimento, tutti cadono in un fiume dove Forzuto e Puffetta convincono gli altri ad aiutarli a salvare un Gargamella impotente.
Lo fanno, ma invece di ringraziarli, l’uomo continua a provare a catturarli, ma i quattro riescono a eludere lui e i suoi animali domestici.
I Puffi, Gargamella e Birba vi aspettano al cinema con I Puffi – Viaggio nella foresta segreta!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:
[widget/movie/31015]