Cinema Cinecomic

Perché Jeff Goldblum non è blu in Thor: Ragnarok?

Pubblicato il 20 aprile 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Thor: Ragnarok – Primo TRAILER per il cinecomic Marvel Studios!

Come sappiamo, Jeff Goldblum interpreta il Gran Maestro (Grandmaster), in Thor: Ragnarok, la terza avventura cinematografica del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nei fumetti il personaggio ha la pelle di colore blu ma non nel film, cosa dimostrata dal primo trailer (se si esclude una striscia che parte dal labbro inferiore e arriva a toccare il mento). Il motivo di questo cambiamento è stato spiegato dal regista Taika Waititi ed è molto semplice:

“Era giù blu in un altro film!”

Il regista si riferisce a Le ragazze della Terra sono facili, commedia fantascientifica diretta nel 1988 da Julien Temple, incentrata sulla storia di tre alieni giunti per sbaglio sul nostro pianeta. Nel film Goldblum interpeta Mac, un alieno blu:

Nella foto: Jim Carrey, Damon Wayans, Jeff Goldblum

Il film è stato un incredibile fiasco ed è ricordato dall’attore come come uno dei suoi ruoli peggiori. Risulta facile a questo punto capire come nessuno, compresa la Marvel, fosse interessato ad un paragone.

In Thor: Ragnarok, film dei Marvel Studios, Thor è senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok, la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana, per mano di una nuova potente, la spietata Hela. Dovrà prima sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi e vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor e Tom Hiddleston in quelli di Loki. Si uniscono a loro Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson e Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.

Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono è molto buona: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Grandmaster), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00EYJC1QE” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00HUANHH6″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: