876 milioni di dollari raccolti in meno di venti giorni in tutto il mondo (cifre folli negli USA), e conferma dell’avanzata inarrestabile de La Bella e la Bestia anche questo terzo fine settimana di programmazione.
In Italia la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato anche questo weekend la classifica, e incassato altri 2.3 milioni di euro con la miglior media (scesa ora a quasi 2800 euro per copia).
Questo significa che il totale aggiornato è di 17.66 milioni di euro, corrispondenti a 2.66 milioni di spettatori. È il miglior incasso della stagione, e la soglia dei 20 milioni di euro, che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza, potrà essere nuovamente abbattuta nonostante un botteghino fortemente in crisi a livello complessivo (QUI L’ANALISI COMPLETA su Cineguru).
Al secondo posto troviamo Ghost in the Shell, la trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, diretta da Rupert Sanders e con protagonista Scarlett Johansson. Purtroppo il kolossal sci-fi non è riuscito a superare il milione di euro nei quattro giorni: si parla di 936mila euro nei quattro giorni, con una media di 2mila euro per copia. Nel mondo sono 59 i milioni di dollari raccolti dal film in quattro giorni, che necessiterà degli incassi in particolare di Cina e Giappone per cercare di recuperare budget e spese di produzione.
Classe Z e Il permesso – 48 ore fuori seguono con incassi non brillanti: si parla di esordi da 442mila e 402mila euro nel weekend, mentre al sesto posto troviamo la commedia con Ambra Angiolini La verità, vi spiego, sull’amore, che ottiene 285mila euro e una media di soli mille euro. Ottima tenuta invece per Elle (269mila euro, meno 31% e 756mila euro in totale). Cosa succederà al boxoffice fino all’arrivo di Fast & Furious 8?
SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/30543,5339]