Box Office Italia

La Bella e la Bestia verso i 18 milioni in Italia, secondo posto per Ghost in the Shell

Pubblicato il 03 aprile 2017 di Leotruman

876 milioni di dollari raccolti in meno di venti giorni in tutto il mondo (cifre folli negli USA), e conferma dell’avanzata inarrestabile de La Bella e la Bestia anche questo terzo fine settimana di programmazione.

In Italia la versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, ha dominato anche questo weekend la classifica, e incassato altri 2.3 milioni di euro con la miglior media (scesa ora a quasi 2800 euro per copia).

Questo significa che il totale aggiornato è di 17.66 milioni di euro, corrispondenti a 2.66 milioni di spettatori. È il miglior incasso della stagione, e la soglia dei 20 milioni di euro, che non si supera dai tempi di Quo Vado? e Star Wars: Il Risveglio della Forza, potrà essere nuovamente abbattuta nonostante un botteghino fortemente in crisi a livello complessivo (QUI L’ANALISI COMPLETA su Cineguru).

Al secondo posto troviamo Ghost in the Shell, la trasposizione in live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow, diretta da Rupert Sanders e con protagonista Scarlett Johansson. Purtroppo il kolossal sci-fi non è riuscito a superare il milione di euro nei quattro giorni: si parla di 936mila euro nei quattro giorni, con una media di 2mila euro per copia. Nel mondo sono 59 i milioni di dollari raccolti dal film in quattro giorni, che necessiterà degli incassi in particolare di Cina e Giappone per cercare di recuperare budget e spese di produzione.

Classe Z e Il permesso – 48 ore fuori seguono con incassi non brillanti: si parla di esordi da 442mila e 402mila euro nel weekend, mentre al sesto posto troviamo la commedia con Ambra Angiolini La verità, vi spiego, sull’amore, che ottiene 285mila euro e una media di soli mille euro. Ottima tenuta invece per Elle (269mila euro, meno 31% e 756mila euro in totale). Cosa succederà al boxoffice fino all’arrivo di Fast & Furious 8?

SPECIALE SINGOLARITA’: DA GHOST IN THE SHELL A BLADE RUNNER 2049, LEGGILO SUBITO!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/30543,5339]