LEGGI ANCHE: IT – Tutti i record del primo incredibile trailer
Come sappiamo, i clown professionisti americani hanno molta paura del ritorno di Pennywise e hanno reagito molto male al primo trailer di IT, temendo che il film possa avere delle ripercussioni negative sulla loro nobile professione (QUI trovate maggiori informazioni). Cosa ne pensa il creatore del pagliaccio malefico Stephen King? La risposta è arrivata via Twitter:
I clown sono arrabbiati con me. Mi dispiace, perché trovo che la maggior parte di loro siano grandiosi. MA… i ragazzini hanno sempre avuto paura dei clown. Ambasciator non porta pena.
The clowns are pissed at me. Sorry, most are great. BUT…kids have always been scared of clowns. Don’t kill the messengers for the message.
— Stephen King (@StephenKing) 10 aprile 2017
Al centro della trama di IT c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise (Bill Skarsgård), misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.
La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. L’uscita è prevista per settembre 2017.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8868360268″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!