Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Slam – Tutto per una Ragazza, il nostro incontro con il cast del film!

Di Marco Lucio Papaleo

Spesso, gli incontri stampa sono segnati da rigidi protocolli e una certa “ansia operativa” che può riflettersi anche sulle interviste, rendendole meccaniche e poco interessanti. Non è stato così, per fortuna, quando ci siamo diretti negli uffici di Indigo Film per la nostra chiacchierata con il pluripremiato regista Andrea Molaioli e il cast di Slam – Tutto per una ragazza (nei cinema da domani, giovedì 23 marzo: QUI trovate la nostra recensione). Non solo Molaioli, ma anche i giovani interpreti della pellicola, capeggiati da Jasmine Trinca, si sono mostrati disponibili e cordiali, raccontandoci la loro esperienza sul set ed esplorando con noi le interessanti tematiche del film, tratto da un noto (e molto amato dal pubblico giovanile) romanzo di Nick Hornby.

Oltre a una professionista di provata esperienza come Jasmine Trinca (che interpreta, nella pellicola, una madre single che affronta con stile il suo doppio ruolo di madre e di donna) e a un regista come Molaioli (che non avrebbe bisogno di presentazioni, dopo pellicole come La ragazza del lago, vincitore di dieci David di Donatello) ad attenderci ci sono i due protagonisti del film, Ludovico Tersigni (l’incerto Samuele) e Barbara Ramella (la volitiva Alice) e lo skater prestato al cinema Gianluca Broccatelli, che con la sua spontaneità ha apportato molta freschezza sia al film che alle interviste.

Qui di seguito potete vedere la videointervista (o in HD sul nostro canale Youtube).

CLICCA E GUARDA “TRAILERS” CON CLAUDIO DI BIAGIO E IL CAST DI SLAM

SLAM – LEGGI IL RESOCONTO DELLA ROUNDTABLE

SLAM SARA’ DISTRIBUITO SU NETFLIX IN 189 PAESI

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da Universal Pictures Italia dal 23 marzo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

MingWa parla della creazione di BJ Alex e Jinx 19 Marzo 2024 - 21:40

Dal disegno alle ricerche alla progettazione, MinGwa parla della realizzazione di BJ Alex e di Jinx

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Un film di Mare Fuori? Per certi versi c’è già! La nostra intervista al regista Ivan Silvestrini 14 Febbraio 2024 - 10:33

Abbiamo intervistato il regista Ivan Silvestrini e abbiamo parlato con lui del fenomeno Mare Fuori, tra aspettative dei fan, colpi di scena e un film che per certi versi è già stato girato.

Argylle: la nostra intervista esclusiva a John Cena 3 Febbraio 2024 - 16:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato John Cena e ha parlato con lui di Argylle, la nuova spy story di Matthew Vaughn ora nelle sale italiane.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI