LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – La recensione del live-action Disney
La Bella e la Bestia, versione live action della famosa fiaba a cui si ispira anche il capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, ha fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo da un po’ di giorni ormai, dimostrandosi, come prevedibile, un enorme successo con ben 350 milioni di dollari raccolti in soli quattro giorni. Cifre che potrebbero tradursi immediatamente in un sequel ma a quanto pare la Disney non ha intenzione di proseguire la storia, come confermato da Sean Bailey dei Walt Disney Studios.
Intervistato da Deadline, Bailey ha detto che non ci sono sequel in cantiere (la pellicola animata ne aveva avuto uno, La bella e la bestia – Un magico Natale, che è stato distribuito direttamente in home video). Quello che non si esclude, però, è la realizzazione di un prequel o di uno spin-off. Un progetto che in ogni caso non entrerà in produzione subito (se entrerà in produzione, ovviamente). Al momento la Disney ha un bel po’ di film live action in cantiere, un’operazione nostalgia che riporterà sul grande schermo, in una veste completamente nuova, i grandi classici di animazione arrivati sul grande schermo prima del 2000 (QUI trovate maggiori informazioni). Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE:
– La Bella e la Bestia – Il nostro incontro con Vittoria Puccini
– La Bella e la Bestia – La classifica delle canzoni nel nuovo film: TOP10
– La Bella e la Bestia: ecco come la magia Disney ha preso vita in 3D!
– Dan Stevens: chi è la “Bestia” de La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B06WP55LYW” partner_id=”swfilippo-21″]
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.