Cinema Recensioni

Kong: Skull Island – Le prime recensioni parlano di un grande ritorno per King Kong

Pubblicato il 03 marzo 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Kong: Skull Island – La recensione del monster movie con Tom Hiddleston

King Kong, meglio conosciuto come “L’Ottava Meraviglia del Mondo”, è pronto per fare il suo ritorno sul grande schermo con Kong: Skull Island, un film che si svolge nello stesso universo narrativo di Godzilla e che porterà i due mostri a scontarsi nel cross-over Godzilla Vs King Kong.

L’arrivo nelle sale italiane è previsto per la prossima settimana, nel frattempo cominciano a spuntare nel web i primi parerei della stampa. Le recensioni, per la maggior parte positive, parlando di un grande ritorno sul grande schermo per King Kong, protagonista assoluto di un’avventura che si preannuncia altamente spettacolare.

Qui sotto trovate alcuni estratti:

È un prodotto di intrattenimento intelligente, con una critica all’America, alla sua aggressività, al suo poco rispetto nei confronti di culture, tradizioni e natura. Un blockbuster di alto livello, che conferma il MonsterVerse Legendary/Warner come uno dei migliori franchise degli ultimi anni.

Leotruman, ScreenWEEK

Non siamo andati a vedere Kong: Skull Island per i personaggi ma per la dannata scimmia e il Kong del regista Jordan Vogt-Roberts e della Industrial Light and Magic e da standing ovation.

Chris Nashawaty, Entertainment Weekly

Kong: Skull Island è una grande avventura cinematografica alimentata dalla furia del mostro peloso, mentre gli orrori della guerra si fondono con il suo battere sul petto.

Matt Donato, We Got This Covered

Fornisce una solida offerta di emozioni a buon mercato.

Matt Singer, ScreenCrush

Kong: Skull Island arriva con ambizioni e stile da vendere. Se ci riesca o no è una questione personale ma è sul serio un giro all’Inferno.

Drew Taylor, The Playlist

Kong: Skull Island è uno spasso.

Mike Ryan, Uproxx

Immaginate The Lost World di Spielberg diretto dal Joe Dante di Gremlins.

Robbie Collin, Daily Telegraph (UK)

Derivato e un po’ stupido ma alla fine divertente. C’è un bel po’ di personalità e brio in questo blockbuster. Con le dovute riserve, Skull Island è un successo oscillante.

Jordan Farley, Total Film

Se da un lato Kong: Skull Island delude per quanto riguarda la sceneggiatura e i personaggi, dall’altro è un gran bel monster movie e vale sicuramente una visione.

George Simpson, Daily Express (UK)

Non è sicuramente un film perfetto e alcuni personaggi sembrano semplicemente abbozzati ma ruggisce piacevolmente dall’inizio alla fine.

Kyle Anderson, Nerdist

La sorpresa è che Kong: Skull Island non solo è dieci volte meglio di Jurassic World, è un intelligente ed elegante spettacolo incentrato su una bestia primordiale.

Owen Gleiberman, Variety

Kong: Skull Island è un gradito ritorno sul grande schermo per il Re delle Scimmie.

Alex Welch, IGN Movies

Dall’inizio alla fine, Kong: Skull Island è un momento geek dopo l’altro e sono così contento che questa figura iconica abbia ricevuto un trattamento cinematografico così glorioso.

Heather Wixson, Daily Dead

Tutti gli elementi necessari sono disposti nella giusta proporzione, e il tempo semplicemente vola, cosa non sempre ovvia in film del genere.

Todd McCarthy, Hollywood Reporter

Possiede l’azione necessaria per soddisfare leggermente ma tutta la vicenda sembra incredibilmente vuota una volta arrivati i titoli di coda.

Chris Stuckmann, ChrisStuckmann.com

Mai vista una versione di Kong con così poca personalità.

Chris Hunneysett, Daily Mirror (UK)

Un popcorn movie che funziona solo finché hai dei popcorn accanto a te, e che dimentichi una volta finito.

Edward Douglas, LRM

[Kong: Skull Island] sembra un film realizzato in un laboratorio di chimica che non ha mai raggiunto lo stato solido.

Brian Formo, Collider

Sul nostro database trovate una raccolta delle migliori recensioni del film, in continuo aggiornamento sia per quanto riguarda la stampa estera che quella italiana. Potete leggere tutti i pareri sul film (e scrivere il vostro) cliccando sul box che trovate qui sotto.

La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), mentre la sceneggiatura è opera di John Gatins (Flight) e Max Borenstein (Godzilla). Ricordiamo che il film si svolge nello stesso universo narrativo di Godzilla e i due mostri si scontreranno nel cross-over Godzilla Vs King Kong.

La data di uscita è fissata per il 9 marzo 2017. A questo link trovate la Pagina Facebook italiana.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00LDCZQ94″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.