Cinema

Alien: Covenant – Ridley Scott parla della sequenza iniziale

Pubblicato il 16 marzo 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – Presentati 15 minuti al SXSW, recap del Q&A [SPOILER]

Il personaggio di Ripley è stato il punto di collegamento dei primi quattro film di Alien, ma in questa nuova serie di film iniziata con Prometheus è l’A.I. interpretato da Michael Fassbender il vero tessuto connettivo, ha spiegato Ridley Scott a Vanity Fair.

Sarà David infatti a collegare gli eventi di Prometheus e Alien: Covenant all’inizio di quest’ultimo, durante il prologo (non si tratta della clip di quattro minuti diffusa online, ndr.) che racconta le origini dell’A.I. per il quale Scott si è ispirato a Hal di 2001: Odissea nello spazio.

“Iniziamo Covenant con un prologo molto intelligente che spiega -una volta per tutte, chi è veramente David”. La sequenza inizia con “Un grande occhio blu – vedere ogni vena” e in sottofondo il pubblico può sentire l’avvicinarsi di alcuni passi. ‘Come ti senti?’ chiede una voce. ‘Vivo’ risponde il proprietario dell’occhio.

Scott spiega che il prologo rivela una versione più giovane del personaggio interpretato da Guy Pearce in Prometheus, Peter Weyland, 40enne che il ‘neonato’ David chiama “papà”.

Scott promette che questa sequenza renderà

‘Davvero impaziente il pubblico, perché è fottutamente intelligente per una volta”.

Le prime voci su questa scena erano circolare nell’ottobre del 2016, quando era stato confermata la presenza di Pearce nel film. Un assaggio di questa scena è stato visto nel primo trailer.

LEGGI ANCHE:
Conosciamo i personaggi di Alien: Covenant nel prologo del film

Il trailer di Alien: Covenant

Il nuovo poster di Alien: Covenant svela che l’uscita è stata anticipata

Michael Fassbender interpreterà due ruoli in Alien: Covenant

Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?

Nuovi dettagli sulla trama di Alien: Covenant

Il sonno criogenico di Daniels in un video di Alien: Covenant

Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant

Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole superare se stesso

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

Fonte Vanity Fair

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

[widget/movie/29480]