Alien: Covenant – Nuovi dettagli sulla trama e il nome dei nuovi Xenomorfi [SPOILER]

Alien: Covenant – Nuovi dettagli sulla trama e il nome dei nuovi Xenomorfi [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

Gli Xenomorfi della saga Alien non sono mai rimasti uguali. Si sono evoluti capitolo dopo capitolo mantenendo come costante il più puro e genuino orrore. Alla fine di Prometheus abbiamo, inoltre, avuto un assaggio di quello che sembrava essere l’antenato di queste creature misteriose, meglio conosciuto come “Deacon”. Vedremo quella creatura anche nel sequel Alien: Covenant? Non lo sappiamo ma una cosa è certa: nel film ci saranno nuovi Xenomorfi e sembra che siano trapelati nel web i primi dettagli.

alien5-copertina

ATTENZIONE SPOILER

Durante una recente intervista, Michael Fassbender, che è tornato ad interpretare il ruolo di David, ha rivelato il soprannome che è stato dato ai nuovi alieni: “Neomorph” (Neomorfi). Il sito AVP Galaxy, inoltre, fornisce quella che sembra essere la descrizione del loro ciclo vitale.

Anche in questo caso tutto avrà origine dalla misteriosa sostanza nera vista in Prometheus, presente anche sul pianeta visitato dall’equipaggio del Covenant. A quanto pare questa sostanza si è mischiata con la flora locale, dando vita a dei baccelli che scoppiano nel momento in cui un essere vivente si avvicina. Le spore che si spargono nell’aria riescono a penetrare nel corpo del malcapitato attraverso naso e orecchie, per poi fuoriuscire in maniera spettacolare.

Diversamente dal classico Xenomorfo, il Neomorfo avrebbe la tendenza a fuoriuscire dalla schiena o dalla gola delle sue vittime, prima di evolversi nella sua forma adulta, molto simile a quella del Deacon. Quesi nuovi alieni saranno leggermente trasparenti e si muoveranno su quattro zampe, come lo Xenomorfo visto in Alien 3.

Precisiamo che per il momento si tratta solo di rumor, trattate ogni informazione, quindi, con il dovuto scetticismo.

FINE SPOILER

alien-covenant-logo-copertina

LEGGI ANCHE: In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David. Con loro ci saranno anche Demián Bichir, recentemente visto in The Hateful Eight, Jussie Smollett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Callie Hernandez (La La Land) e Carmen Ejogo (Animali Fantasti e Dove Trovarli).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B009RK7WFU” partner_id=”swfilippo-21″]

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 4 agosto 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI