GUARDA ANCHE: Alien: Covenant: ecco Walter, il nuovo androide interpretato da Michael Fassbender
Questo fine settimana durante lo SXSW Festival sono stati proiettati 15 minuti di Alien: Covenant, il girato mostrato non solo ha svelato uno dei punti chiave della trama del film, ma anche un elemento che avrà un grande impatto sulla franchise.
Il girato inizia con una sequenza nella nave spaziale, Daniels (Katherine Waterston), Christopher (Billy Crudup) e gli altri membri dell’equipaggio lasciano la nave madre per esplorare il pianeta, Walter è con loro.
Nella seconda sequenza vediamo due membri dell’equipaggio venire infettati, e le due creature aliene che fuoriescono dai loro corpi. Questa scena è così macabra che fa impallidire quella del film originale. Amy Seimetz interpreta un personaggio della ciurma che cerca di fermare uno dei due alien appena nati, la sequenza è tesa e l’inseguimento avviene in uno spazio molto ristretto. Alla fine metà squadra rimane bloccata sul pianeta con un alien a piede libero.
Ed eccoci arrivati alla sequenza chiave, ATTENZIONE SPOILER
Il personaggio di Billy Crudup, Oram, incontra David che ha vissuto sul pianeta per più di dieci anni, sperimentando con la melma nera di Prometheus. Mentre gli mostra il suo laboratorio gli spiega che ha testato una varietà di tecniche genetiche nel tentativo di creare la vita. Mostra ad Oram tutti i suoi tentativi falliti e gli dice che ha capito qual’è il pezzo mancante per creare l’esemplare perfetto. Gli serve solo una cosa per poter completare il puzzle. David lo porta in una piccola camera dove si trovano quattro uova che sembrano identiche a quelle viste nel Alien originale. Il pezzo mancante del puzzle è, spiega David, una madre: un host in attesa – ed Oram è in preda all’orrore. La scena si chiude con uno dei facehuggers che si attacca al volto di Oram.
Quasi tutto il girato visto nei trailer proviene da queste tre scene.
Ridley Scott, Danny McBride, Michael Fassbender e Katherine Waterston hanno partecipato a una Q&A con il pubblico presentata da Entertainment Weekly, ed hanno partecipato a diversi roundtable, ecco quanto è stato rivelato:
-Come vi avevamo già riportato hanno già iniziato a lavorare a Alien: Covenant 2
-La durata di Alien: Covenant è di circa 122 minuti
-Scott ha confermato che Daniels e Ripley NON SONO IMPARENTATE, ma sembra che in passato sia stata considerata questa idea
-Scott vorrebbe continuare a fare altri film di Alien
-Il cappello indossato dal personaggio di Danny McBride, è un omaggio a Slim Pickens in Doctor Strangelove
LEGGI ANCHE:
– Conosciamo i personaggi di Alien: Covenant nel prologo del film
– Il trailer di Alien: Covenant
– Il nuovo poster di Alien: Covenant svela che l’uscita è stata anticipata
– Michael Fassbender interpreterà due ruoli in Alien: Covenant
– Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?
– Nuovi dettagli sulla trama di Alien: Covenant
– Il sonno criogenico di Daniels in un video di Alien: Covenant
– Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant
– Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole superare se stesso
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).
La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
[widget/movie/29480]