Cinema

Alien: Covenant 2 – Lo script è pronto, riprese prossimo anno?

Pubblicato il 06 marzo 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Alien: Covenant – Callie Hernandez coperta di sangue nel red-band trailer

Per Ridley Scott realizzare un film dipende sempre dallo script, e il suo ritorno al genere fantascientifico come regista in Prometheus, The Martian, Alien: Covenant e come produttore in Blade Runner 2049 è dipeso proprio da questo.
Parlando con The Sydney Morning Herald durante la visita sul set della sua ultima fatica, Alien: Covenant ambientato 10 anni dopo gli eventi di Prometheus, il filmaker ha spiegato:

“Ho deciso di ritornare sulla stessa strada perché la fantascienza ti permette di sognare un po’ di più perché è fondamentalmente finzione. Qualche volta è quasi una fantasia. Dipende davvero dalla sceneggiatura ma ti permette di spingerti ai limiti”.

E lo script del seguito di Alien: Covenant – scritto durante le riprese – deve essere molto buono perché Scott ha deciso di proseguire con la saga:

“Devi assumere fino a che punto avrà successo e quindi è meglio essere pronti. Non vuoi avere un divario di due anni. Quindi sarò pronto a ripartire il prossimo anno”.

Considerando che la visita sul set è stata realizzata nel giugno del 2016, Scott potrebbe riferirsi al 2017 come data di inizio delle potenziali riprese di Alien: Covenant 2.
Ci troviamo di fronte a una situazione ben diversa rispetto a Prometheus e Alien: Covenant, le cui uscite sono separata da ben 5 anni di distanza. Tutto questo implica che Scott è certo della direzione in cui vuole portare la franchise ma anche sembra mettere una croce definitiva su Alien 5.

LEGGI ANCHE:
Conosciamo i personaggi di Alien: Covenant nel prologo del film

Il trailer di Alien: Covenant

Il nuovo poster di Alien: Covenant svela che l’uscita è stata anticipata

Michael Fassbender interpreterà due ruoli in Alien: Covenant

Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?

Nuovi dettagli sulla trama di Alien: Covenant

Il sonno criogenico di Daniels in un video di Alien: Covenant

Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant

Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole superare se stesso

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

Fonte The Sydney Morning Herald

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

[widget/movie/29480]